▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Villa Cariola, relax e fascino senza tempo tra le colline del Lago di Garda

Pubblicato il: 11/03/2022
Autore: Redazione GreenCity
Un luogo di eleganza e charme sulle colline veronesi a pochi chilometri dal Lago di Garda. Villa Cariola, dimora storica del XV secolo, è oggi una delle strutture più ambite per una vacanza esclusiva nel verde della Valpolicella e per la celebrazione di grandi eventi.
Villa Cariola è una prestigiosa dimora storica e Boutique Hotel 4 stelle, circondata dalle colline di Caprino Veronese, ai piedi del Monte Baldo e a soli 15 minuti dal Lago di Garda. Un luogo che accoglie gli ospiti con lo charme e l’eleganza degli ambienti, oltre all’incanto delle terrazze affacciate sugli ampi parchi esterni, perfetti per ospitare eventi speciali.
Costruito nel XV secolo per volere della famiglia di nobili veronesi Cavazzocca Mazzanti (che scelse il luogo, nel quale già si ergeva la preesistente Torre Colombara, per la bellezza del paesaggio), l’edificio diventa proprietà della famiglia Bresavola nel corso del XVII secolo, fino all’arrivo di Napoleone Bonaparte. Oggi, grazie ai lavori di aggiornamento voluti dai proprietari e il manager della struttura Omar Gastaldelli, Villa Cariola è diventata uno dei luoghi più ambiti per la celebrazione di matrimoni, eventi e feste private o per concedersi una vacanza esclusiva immersa nel verde.
Gusto raffinato, fascino senza tempo e ampi spazi tipici dell’epoca nobiliare si uniscono armoniosamente ad elementi moderni ed eleganti all’interno delle 36 camere e dei diversi ambienti, garantendo agli ospiti il massimo comfort e relax. All’esterno, 8 ettari di rigoglioso parco con piscina estiva olimpionica, Pool bar, sauna a legna a forma di botte e area dedicata agli amici a 4 zampe, consente di trascorrere piacevoli momenti nella natura e rilassanti bagni di sole.
Inoltre, per chi vuole concedersi un’esperienza culinaria in riva al Lago di Garda, l’ospitalità di Villa Cariola si amplia con la possibilità di pranzare o cenare al Ristorante Vecchia Dogana adiacente al porto di Lazise e alla piazzetta dell’antica pieve di San Nicolò risalente al 1200, location di proprietà che gode di una sala interna e una terrazza esterna vista lago; perfetta per gustare un’ampia selezione di specialità mediterranee e gardesane proposte dallo chef Davide Rangaioli in abbinamento con un’eccellente carta vini e lo sguardo rivolto al Lago di Garda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: