▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Masseria Poesia, ode alla bellezza della Valle d’Itria

Pubblicato il: 30/03/2022
Autore: Redazione GreenCity
Cinque deliziose dimore indipendenti, create da Chiara e Jack per condividere con gli ospiti la magia di questo tratto di Puglia.
Si trova tra il Gargano e il Salento, la Valle d’Itria, e si riconosce perché è punteggiata dai trulli. Una bellezza vera, che nasce dal dolce abbassarsi dell’altopiano delle Murge, la sua, che va scoperta calandosi nella realtà del territorio. Chiara e Jack - lei di origini trentine, lui olandese - se ne sono innamorati anni fa e hanno creato il loro buen retiro per le vacanze in Masseria Poesia. Un luogo autentico, in armonia con la campagna circostante, dove si respira la semplicità e la passione per il territorio.
Ci troviamo a Cisternino, inserito tra 100 borghi più belli d’Italia, a brevissima distanza da Ostuni, la celebre città bianca, da Alberobello, conosciuta in tutto il mondo per i suoi caratteristici trulli, e dai suggestivi centri storici di Locorotondo e Martina Franca. E naturalmente siamo a soli 15 chilometri dal mare di Torre Canne, e ad una trentina dalla meravigliosa Riserva Naturale di Torre Guaceto.
Le cinque dimore - declinate secondo i colori di alcuni dettagli che ne rendono unico l’arredamento in gialla, blu, bianca, verde e rossa – sono parte di uno stesso complesso ma tutte indipendenti. Possono ospitare da due – il romantico trullo dimora rossa – a quattro persone comodamente e sono dotate di lavatrice, lavastoviglie, cucina con utensili per trascorrere in libertà una vacanza come in appartamento, però molto speciale.
Si sente spesso dire “sentirsi a casa” quando ci si trova perfettamente a proprio agio in un posto nuovo, e a Masseria Poesia la sensazione è intensificata dal fatto che questa è una casa. La villa per le vacanze che i proprietari hanno immaginato per sé stessi, e che ora hanno scelto di condividere con chi desidera provare la stessa emozione. Ad accogliere gli ospiti e ad aprire per loro le porte degli appartamenti della Masseria Poesia c’è anche Sara, la co-host che condivide il progetto e lo spirito di ospitalità che caratterizza Chiara e Jack.
La piscina della Masseria Poesia, situata in posizione dominante, è a disposizione degli ospiti per rilassarsi ammirando la Valle d’Itria, lasciando scorrere lo sguardo dal mar Adriatico allo Ionio. Magari mentre si sceglie come trascorrere la serata, se uscire a cena per sperimentare uno dei tanti locali dei borghi o sul mare oppure lasciarsi consigliare su dove acquistare straordinari prodotti a km 0 per preparare qualcosa da gustare nella pace della Masseria. A tale proposito una delle prelibatezze da provare è senz’altro il "fornello pronto", una delle specialità delle bracerie del territorio, vale a dire carne scelta e cucinata sulla brace in macelleria, da consumare in loco o da asporto. E intanto decidere quale avventura programmare per il giorno seguente tra mare, itinerari in bici, a cavallo, a piedi, o lasciarsi coccolare da un massaggio, che su richiesta e con prenotazione può essere eseguito a Masseria Poesia.
La struttura è anche prenotabile interamente, con gli ampi spazi perfetti per vivere una grande vacanza tutti insieme in famiglia, o con un gruppo di amici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: