▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pasqua e Pasquetta alla Reggia di Venaria con le "Domeniche del Gioco"

Pubblicato il: 14/04/2022
Autore: Redazione GreenCity
Un viaggio unico nel mondo del gioco, tra mostre, spettacoli e momenti di coinvolgimento nei Giardini della Reggia.
Con il weekend di Pasqua prendono il via le Domeniche del Gioco, il programma di attività di gioco e spettacoli ambientati nei Giardini della Reggia di Venaria tutte le domeniche e i festivi, fino al mese di ottobre.
Nelle giornate di Pasqua e di Pasquetta gli splendidi Giardini si animano con attività circensi e di giocoleria, direttamente ispirate alle mostre in corso nelle Sale delle Arti: Dalle piazze alle Corti e Foto in Gioco!, due esposizioni in continuità fra loro, che raccontano il mondo dei giochi di piazza e dello spettacolo all’aperto dal ’700 fino alla nascita della moderna industria dell’intrattenimento.
Nell’ambito di PLAY. Un anno tutto da giocare, il programma tematico de La Venaria Reale per il 2022-2023, la Reggia offre così ai visitatori l’opportunità di vivere un viaggio unico nel mondo del gioco, ripercorrendone le evoluzioni nel corso di oltre 400 anni di storia tra antiche testimonianze iconografiche sette-ottocentesche, fotografie d’autore fino ai nostri giorni, artisti del circo contemporaneo e giocolieri che animano i Giardini e i cortili della Reggia con coinvolgenti spettacoli ed esibizioni.
L’intero weekend delle festività di Pasqua prevede inoltre un programma di laboratori dedicati ai bambini e alle famiglie, oltre a vedere il ritorno del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo nella Corte d’Onore e del trenino La Freccia di Diana, che accompagna i visitatori lungo le splendide scenografie dei Giardini.
Per l’occasione, sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile la Reggia, le mostre e i Giardini prolungano il loro orario di apertura fino alle 19.30.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: