▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il ponte del 25 aprile "in gioco" alla Reggia di Venaria

Pubblicato il: 22/04/2022
Autore: Redazione GreenCity
I Giardini della Reggia si animano con spettacoli, macchine da gioco, burattini e modelli nautici nella Peschiera.
Con il ponte del 25 aprile i Giardini della Reggia di Venaria tornano ad animarsi con le Domeniche del Gioco, il programma di attività di gioco e spettacoli all’aperto che proseguirà tutte le domeniche e i festivi, fino al mese di ottobre. Per l’occasione riapre il Fantacasino, la fiabesca struttura realizzata per il divertimento di adulti e bambini con i suoi caratteristici giochi di legno, le macchine e i divertenti animagici, arricchita con nuovi fantastici giochi.
Domenica 24 aprile il Giardino delle Rose diventa teatro per uno spettacolo di burattini, una forma di intrattenimento antichissima ma sempre capace di far ridere e riflettere. Lunedì 25 aprile è la volta della Peschiera, che si popola con modelli nautici radiocomandati e natanti a vela, diventando scenario di una sorprendente rassegna di modellismo nautico. Le attività di gioco e spettacolo si completano con il trenino La Freccia di Diana, che accompagna i visitatori lungo le splendide scenografie dei Giardini ogni mezz'ora, dalle ore 11 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
Infine, nell’ambito di PLAY. Un anno tutto da giocare, il programma tematico de La Venaria Reale dedicato al tema del “gioco”, le attività di svago e divertimento continuano ad essere i principali protagonisti anche nelle mostre in corso presso le Sale delle Arti: Dalle piazze alle Corti e Foto in Gioco!, due esposizioni in continuità fra loro, che raccontano il mondo dei giochi di piazza e dello spettacolo all’aperto dal ’700 fino alla nascita della moderna industria dell’intrattenimento. Nelle giornate di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile la Reggia, le mostre e i Giardini prolungano il loro orario di apertura fino alle 19.30.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: