▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al Seehof Nature Retreat, tra i boschi dell’Alto Adige, per ascoltare la propria voce interiore

Pubblicato il: 05/05/2022
Autore: Redazione GreenCity
Sarà più semplice qui, attorniati da un paesaggio rilassante e coccolati dalle mille attenzioni dei proprietari e dello staff, riuscire a sentirsi in armonia con sé stessi, e imparare come sia piacevole e salutare.
Sappiamo tutti – perlomeno in teoria – quali sono i comportamenti da mettere in pratica per uno stile di vita più sano, per allontanare lo stress che incide sul nostro umore e sulla nostra salute. Metterli in pratica è più complicato, ma quando si parla di pausa, distacco dalla frenesia del quotidiano, tempo per sé stessi il Seehof Nature Retreat di Naz - Sciaves, molto vicino a Bressanone e allo stesso tempo immerso nella quiete di un lago al limitare di un bosco diventa il luogo ideale per riuscirci.
La parola chiave di un vero soggiorno di decompressione, da ripetersi come una sorta di mantra è: 
rallenta. Spesso siamo così abituati alla iper connessione e al nostro talento multitasking da non accorgerci che non sono sempre atteggiamenti del tutto positivi per il nostro equilibrio psicofisico, a dispetto della sensazione di efficienza che ci trasmettono. Ecco allora che, sollecitati in modo completamente nuovo e diverso dall’eco del bosco, dal canto degli uccelli, dal suono del vento e dallo sciabordio del lago i nostri sensi mutano le loro percezioni. Vibrano ad una intensità diversa, ritrovando quello spazio libero che consente di ascoltare priorità accantonate.
La capacità di disconnettersi è un plus, in grado di dare più valore a ogni momento, concentrandosi sul presente e lasciando andare per un momento le aspettative e la programmazione. E al 
Seehof Nature Retreat è qualcosa che ci lega al ritmo della natura, da riscoprire per il nostro benessere interiore. 
Le giornate trascorrono tra un massaggio rigenerante a 
“La PrimaVera Spa” ed una passeggiata nel bosco, deliziati dalle prelibatezze della formula Seehof Culinaria, con prima colazione, pranzo con un piatto caldo e buffet di antipasti, cena gourmet a 4 portate. Con la possibilità di una visita per un tuffo nell’arte e un aperitivo in un locale alla moda nel centro della bellissima Bressanone, tra le più suggestive dell’Alto Adige. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: