▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alto Adige, cene gourmet alle fermate del trenino storico del Renon

Pubblicato il: 17/05/2022
Autore: Redazione GreenCity
In Alto Adige quattro appuntamenti gourmet, tra giugno e luglio, alle stazioni dello storico trenino del Renon con le proposte dello chef Stephan Zippl del Restaurant 1908 del Parkhotel Holzner.
Quella dell’associazione turistica del Renon è un’originale iniziativa che, anche quest’anno, si rinnova e propone quattro appuntamenti serali e gourmet alle stazioni toccate dal passaggio dello storico trenino in legno del Renon. In programma per giugno e luglio, le cene vedono protagonisti chef locali tra cui il giovane Stephan Zippl alla guida del Restaurant 1908, fine dining del Parkhotel Holzner, insignito lo scorso novembre di doppio riconoscimento, stella Michelin e stella verde per la sostenibilità. Quale lo scopo? Far vivere ai turisti e agli abitanti del luogo un’esperienza coinvolgente  in una location insolita, quella delle stazioni del trenino storico del Renon, nelle date di mercoledì 15 e 22 giugno, 6 e 20 luglio.
Ogni chef, in occasione dei quattro appuntamenti gourmet, contribuisce con una pietanza diversa variando tra antipasti, primi piatti, secondi e dolci, che viene servita ad ogni tappa del trenino per un totale di cinque fermate; questa la proposta dello chef Stephan Zippl del Restaurant 1908: mercoledì 15 giugno, per il primo appuntamento, propone un secondo piatto a base di trota salmonata, grano saraceno e verbena al limone, il tutto accompagnato da crema e brodo di rafano; mercoledì 22 giugno, invece, una zuppa di schiuma di vino bianco, uovo di quaglia, agnolotti di finferli, crostini Vinschgerle a base di segale e, per finire, polvere di erba cipollina; mercoledì 6 luglio, penultimo incontro, antipasto con raviolo affumicato ripieno alla carbonara, pancetta, schiuma di prezzemolo, tuorlo d’uovo al forno, crescione e croccante al formaggio d’alpeggio; mercoledì 20 luglio, l’ultimo incontro è invece deliziato da uno dei suoi dessert, a scelta tra la frittella di pera, il tiramisù alle albicocche, la crème brûlée alla ciliegia, il cioccolato al cembro e la pralina di sale.
Le cene si svolgono sempre di mercoledì, nelle serate del 15 e 22 giugno, del 6 e 20 luglio a partire dalle ore 19. Per prendere parte all’iniziativa è necessaria la prenotazione, che si può effettuare contattando l’associazione turistica del Renon al numero 0471 356100 e il costo dell’esperienza gourmet è di € 120,00 a persona.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: