La fioritura in Val Gardena dà il benvenuto all’estate nella cornice delle Dolomiti
Pubblicato il: 14/06/2022
Autore: Redazione GreenCity
Quest’anno, grazie al bel tempo, la fioritura è anticipata di un paio di settimane, pertanto è già in corso.
Flowery Dolomites, ovvero “La fioritura tra le Dolomiti” è un fenomeno naturale che si ripete ogni anno e che da vita a uno spettacolo unico e magnifico, da godere tra giugno e l’inizio di luglio.
In questo magico momento le Dolomiti si presentano nella loro veste più bella e gli alpeggi diventano un naturale set fotografico molto particolare.
Per valorizzare questo momento, in Val Gardena sono organizzate delle escursioni guidate per spiegare la miriade di fiori e cogliere le loro caratteristiche. Flowery Dolomites è un momento in cui ci si avvicina alla natura per vivere un’esperienza meravigliosa, imparando a distinguere tra fiori e pianti, per sapere come utilizzarli in cucina, in cosmesi o per curarsi.
Il mondo delle piante e dei fiori alpini tutto da esplorare liberamente da soli, ammirandone colori, forme e sentendone i profumi, lungo l’enorme altopiano del Seceda, paradiso naturale con vista sul
Gruppo del Sassolungo e del Sella. In alternativa si può scegliere di partecipare a una visita guidata, per scoprire da un esperto segreti e trucchi e imparare conoscere da vicino la vegetazione di questa magnifica valle delle Dolomiti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Ricerca Samsung: 73% dei viaggiatori italiani...
Alpin Arena Senales: sciare in libertà
La proposta di un inverno alternativo arriva...
Outdoor con stile al Rifugio dei Marsi nella...
Agrifood Forum 2025, la 4a edizione dell’evento...
Masi Gallo Rosso dove trascorrere un romantico...