▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ultratrail, trekking o bici: diverse avventure per l’evento GTB

Pubblicato il: 23/06/2022
Autore: Redazione GreenCity
Il progetto KI RUN nasce dall’idea di creare un gruppo, una community dove potersi allenare e sostenere a vicenda. Tanto nella preparazione quanto nella semplice condivisione dei progressi personali.
Appuntamento sabato 2 e domenica 3 luglio 2022 con KI RUNlungo lo spettacolare percorso della Gran Traversata del Biellese,anello di 235 km da vivere in diversi itinerari non competitivi.
Un percorso naturalisticamente spettacolare, un anello che parte dal Santuario di Oropa e si snoda per ben 235 km per la provincia, a quota medio-bassa: è l’itinerario naturalistico che prende il nome di Gran Traversata del Biellese, o GTB. Lungo questo sentiero si rinnova, dopo il grande successo della scorsa edizione, sabato 2 e domenica 3 luglio 2022 l’evento dedicato alla corsa e promosso da KI RUN.
L’edizione 2021 ha coinvolto oltre 100 appassionati di Trail Running, sotto la guida di Pietro Micca Biella Running, e quest’anno cresce e si moltiplica, declinandosi in tre specialità differenti: ultratrail, trekking e bicicletta. La formula dedicata ai runner più allenati, e preparata dagli esperti di KI RUN, è senz’altro il trail, con i suoi 235 km da percorrere in una staffetta ininterrotta di circa 36 ore, con tutta l’emozione di trovarsi lungo un percorso di caratteristici sentieri e strade bianche anche durante le ore notturne.
Per la versione trail la novità di questa edizione 2022 sarà la presenta di due capotappa per ogni frazione, uno maschile ed uno femminile, che aggiungeranno colore e goliardia all'evento, ma resta immutata la formula che prevede una lunga staffetta per l'intero percorso, della durata stimata di 36 ore. Sono previsti differenti livelli di difficoltà del tracciato e quindi richiesti diversi livelli di preparazione. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: