▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

5 cose da fare a Marbella

Pubblicato il: 30/06/2022
Autore: Redazione GreenCity
Ecco una serie di motivi interessanti per godersi una Marbella diversa. Cinque segreti che ogni viaggiatore dovrebbe scoprire nella città più vivace di Malaga.
Marbella, la quintessenza della vacanza al sole in spiaggia, considerata la seconda migliore destinazione europea dal rinomato sito di viaggi European Best Destinations, non smette mai di stupire. Ecco cinque motivi per una vacanza in questa città, nella Costa del Sol.

1. Escursione a El Juanar
Questo luogo, che fa parte della Riserva della Biosfera Sierra de las Nieves, è il posto perfetto per il trekking. Un bellissimo percorso di grande ricchezza botanica e geologica, che parte dalla città costiera di Marbella e raggiunge la vetta Cruz del Juanar. Da lì si gode di un incredibile panorama sulla costa di Marbella, da Estepona e Gibilterra fino, nelle giornate più limpide, alle montagne del Marocco.

2. Trascorrere una giornata in spiaggia nelle Dune di Artola
Le Dune di Artola sono state dichiarate Monumento Naturale dalla Junta de Andalucía, nel 2001. Sopra di esse si trova la Torre Ladrones, un monumento di interesse storico dichiarato Sito di Interesse Culturale. Qui si avverte una grande connessione con la natura in un ambiente profondamente incontaminato grazie alle dune e alla vegetazione.
A pochi metri di distanza si trovano il Porto di Cabopino e l’omonima spiaggia naturista, considerata una delle più belle della Costa del Sol, con le acque pulite e la sabbia fine e dorata, dove è possibile praticare il nudismo.

3. Passeggiate nel Barrio Nuevo
Tra Calle Málaga e Avenida Severo Ochoa si trova il Barrio Nuevo, conosciuto come "El Barrio", le cui origini risalgono al XVIII secolo, con lo sviluppo della città. Si chiama "nuovo" perché il quartiere di San Francisco esisteva già. A pochi passi dal centro storico di Marbella, il Barrio Nuevo è composto da 7 strade di semplici case di calce, tegole e travi di legno che hanno mantenuto il loro stile tradizionale.

4. Visita al Museo del Grabado Español Contemporáneo (Museo dell'incisione spagnola contemporanea)
Inaugurato nel 1992, il Museo dell'Incisione Spagnola Contemporanea è considerato un centro vivo di riflessione sull'arte, in particolare su quella spagnola contemporanea e sul mondo dell'opera grafica originale. L'edificio rinascimentale ospita più di duemila opere che permettono al visitatore di viaggiare attraverso la storia dell'incisione, dalla fine del XIX secolo alle sperimentazioni contemporanee. Picasso, Miró, Dalí, Tápies, Saura, Chillida, Rueda e Miquel Barceló sono solo alcuni dei maestri che si possono ammirare nelle sale.

5. Soggiornando dove? Presso l'hotel Barceló Marbella
Situato nel cuore della Costa del Sol, Barceló Marbella è il posto ideale per godersi una meritata pausa in un hotel in stile coloniale vicino ai migliori campi da golf d'Europa. Un campo da paddle, tennis all'aperto, una palestra all'avanguardia, un centro benessere, trattamenti “à la carte”, tre piscine all'aperto e la possibilità di praticare yoga, sono solo alcune delle tante opzioni offerte. Un'esperienza di relax e divertimento a 360º, a pochi metri dalle più belle spiagge sabbiose del Mediterraneo.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: