▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Einhell: irrigare il giardino senza sprecare acqua potabile con pompa autoadescante

Pubblicato il: 19/08/2022
Autore: Redazione GreenCity
La pompa autoadescante a batteria Einhell AQUINNA è perfetta per prelevare l’acqua piovana da pozzi, serbatoi e cisterne, anche in profondità, e utilizzarla per irrigare orti e giardini, evitando così di consumare acqua potabile.
In questa estate rovente in cui le temperature hanno raggiunto picchi altissimi, le piogge continuano a scarseggiare e sono moltissimi i comprensibili divieti di usare l'acqua potabile per innaffiare il giardino o lavare l'auto.  Come fare per ovviare alla situazione aiutando l’ambiente ed evitando gli sprechi di acquaEinhell, lo specialista del sistema di batterie Power X-Change compatibili con oltre 250 utensili, è l'aiuto che ci vuole per la casa e il giardino, e offre uno strumento valido e funzionale per irrigare con acqua piovana, di fonte o da cisterna il giardino domestico facendo risparmiare e tutelando l'ambiente: si tratta della pompa da giardino a batteria AQUINNA di Einhell

In cosa si distingue da una classica pompa?
Una pompa a batteria - o elettropompa - non è altro che una pompa in grado di trasportare materiale fluido, nel nostro caso acqua, senza dover innescare un motore a scoppio; la pompa da giardino AQUINNA infatti ricava la propria energia da 2 batterie Power X-Change da 18 Volt.  

Come funziona?
Movimenta l’acqua attraverso la forza centrifuga: tramite la bocca di aspirazione, quindi, il liquido entra all’interno della macchina, viene fatto roteare da un girante e spinto verso la mandata della pompa.  Le normali pompe centrifughe, poi, sono in grado di aspirare liquido da un’altezza di aspirazione massima di 5-6 metri, mentre la pompa da giardino a batteria AQUINNA di Einhell raggiunge un'altezza di aspirazione fino a 8 metri e un'altezza di mandata fino a 26 metri, e la quantità di mandata massima è di 3.000 litri all'ora
L'interruttore ECO a due posizioni permette di impostare correttamente la potenza: in modalità di risparmio di energia, con pressione di mandata inferiore, oppure a totale potenza. Dispone di una vite di immissione dell'acqua e di una vite di scarico dell'acqua, per la protezione antigelo che le permette di superare egregiamente anche le stagioni più rigide.
È inoltre dotata di una protezione termica che protegge il motore dal surriscaldamento. Infine, grazie alla pratica impugnatura per il trasporto, è facile da trasportare nei punti desiderati.    
Prezzo al pubblico suggerito € 144.95.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: