▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sinfonia di sapori di stagione al Seehof Nature Retreat in Alto Adige

Pubblicato il: 01/09/2022
Autore: Redazione GreenCity
La ricerca di ingredienti in prevalenza regionali e locali, all’insegna della genuinità, segue il ritmo naturale delle stagioni, mixando con sapienza gusto e leggerezza in chiave luxury.
Motivo ispiratore del Seehof Nature Retrat di Naz-Sciaves, vicino a Bressanone (BZ) è l’armonia. Tra interni ed esterni, tra struttura e paesaggio, tra arredamento e natura. Questo concetto, che si percepisce distintamente non appena si arriva in questo luogo benedetto da una posizione assolutamente privilegiata, si esprime con delicatezza anche nella cucina del suo ristorante
Gli ospiti del 
Seehof Nature Retreat iniziano la giornata con una colazione “da Re”, a base di prodotti freschissimi – a partire dalle uova di galline ruspanti fino ai dolci appena sfornati e al miele di produzione propria, dalla frutta allo yogurt di giornata – servita come prima coccola per iniziare al meglio la giornata di relax. Il trattamento Culinaria prevede un pranzo leggero, con un piatto caldo diverso ogni giorno. E poi la merenda: uno snack dolce o salato fatto secondo vecchie ricette tradizionali, che dopo un bagno in piscina, una passeggiata nel bosco o un trattamento wellness è l’ideale.
Alla sera la 
cena va in scena con quattro portate gourmet a scelta, che nascono dalla fusione di sapori altoatesini e mediterranei, con un tocco di creatività. Ingrediente non solo decorativo sono le preziose erbe dell’orto a “metro 0”, e il tutto è accompagnato da una ricercata carta dei vini, che parte dal territorio per esplorare altre regioni italiane e francesi. I piatti si presentano come un piacere per gli occhi e un’estasi per il palato, creando sensazioni che esaltano la consapevolezza di trovarsi in un luogo pensato per il benessere, e l’equilibrio, di tutti i sensi. Vera chicca è il Borgo dei Sapori, un buffet allestito come un elegante banco di mercato country-chic, dove sono esposte per tutta la giornata delizie fresche da farsi servire, proprio come su un banco di frutta o di panetteria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: