Rakuten Kobo, tra le aziende leader nel settore dell’eReading e dell’ascolto digitale, annuncia il nuovo Kobo Clara 2E, un eReader più ecosostenibile che presenta importanti aggiornamenti. Questo nuovo dispositivo, che rappresenta un importante passo avanti nella missione dell'azienda di migliorare la vita di chi legge, non solo è stato realizzato con una struttura esterna composta per oltre l'85% da plastica riciclata, di cui il 10% potenzialmente destinata agli oceani, ma presenta anche una tecnologia wireless Bluetooth ed è il primo device da 6’’ di Kobo ad essere anche impermeabile.
Kobo Clara 2E è il primo eReader di Kobo realizzato con plastica riciclata e potenzialmente destinata agli oceani, in linea con l'impegno dell'azienda verso un utilizzo sempre maggiore di materiali di riciclo certificati, laddove possibile, nel rispetto dei requisiti tecnici del prodotto. Nel corso dell'anno, Kobo prevede di rimuovere più di 200.000 bottiglie di plastica dagli oceani del nostro pianeta e più di un milione di CD e DVD dalle discariche. Con Kobo Clara 2E, gli amanti dei libri potranno perdersi nella lettura su uno schermo aggiornato da 6" HD E Ink Carta 1200 antiriflesso, dotato di modalità scura e ComfortLight PRO con riduzione della luce blu, che consente di leggere anche a tarda notte senza influire sulla qualità del sonno.
Dotato di una batteria che dura settimane e di 16GB di memoria, Kobo Clara 2E contiene intere librerie di eBook e audiolibri Kobo ed è il più moderno dispositivo dotato di tecnologia wireless Bluetooth®, che offre ai lettori la possibilità di leggere o ascoltare le storie più attuali. Anche le SleepCover protettive e personalizzate di Kobo sono realizzate con materiali riciclati e sono ora disponibili nei colori nero, blu oceano, rosso corallo e verde acqua.
Il lancio di Kobo Clara 2E rientra nell'impegno di Kobo di neutralizzare il 100% delle emissioni di carbonio associate alle spedizioni dirette dei suoi eReader Kobo. I ricavi derivanti dalle compensazioni del 2021 sono attualmente destinati al Great Bear Forest Carbon Project, che sostiene le comunità della First Nation e aiuta a proteggere la Great Bear Rainforest della British Columbia, una delle più grandi foreste pluviali temperate del mondo. I proventi delle compensazioni contribuiscono anche al miglioramento delle pratiche di gestione delle foreste e dell'ambiente marino da parte delle popolazioni indigene, oltre a finanziare programmi rivolti a giovani, anziani e garanti della comunità locale.
Sarà possibile acquistare Kobo Clara 2E su www.kobo.com e presso i rivenditori selezionati al prezzo di € 149,99. Disponibile da oggi in preordine, il dispositivo sarà poi venduto nei negozi e online a partire dal 22 settembre in Italia e negli altri paesi (Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Spagna, Portogallo, Svezia, Svizzera, Polonia, Australia, Singapore e Malesia).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Ricerca Samsung: 73% dei viaggiatori italiani...
Alpin Arena Senales: sciare in libertà
La proposta di un inverno alternativo arriva...
Outdoor con stile al Rifugio dei Marsi nella...
Agrifood Forum 2025, la 4a edizione dell’evento...
Masi Gallo Rosso dove trascorrere un romantico...