▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tra autunno e inverno al family Hotel Bella Vista di Trafoi

Pubblicato il: 12/10/2022
Autore: Redazione GreenCity
Immergersi nel foliage e praticare lo sci ad alta quota: sullo Stelvio i mesi di ottobre e novembre permettono di godere appieno dell’autunno nonché assaporare già un’atmosfera invernale in uno dei ghiacciai più amati del panorama alpino.
Ai piedi del Passo dello Stelvio, l’autunno offre la possibilità di combinare piacevoli giornate nella natura tra escursioni e momenti di relax con lo sci in alta quota. Gli impianti che conducono al ghiacciaio, meta prediletta per lo sci estivo, rimangono infatti aperti fino al 5 novembre, e trasportano in uno scenario già invernale. E qui, l’Hotel Bella Vista, struttura family gestita da una leggenda dello sci mondiale come Gustav Thöni e dalla sua famiglia, accoglie i suoi ospiti fino al 5 novembre incluso, in attesa della riapertura invernale prevista per il 22 dicembre. Un contesto che coniuga tradizione e modernità, affiancato dallo Stelvio Residence, un luogo in cui sentirsi a casa anche in vacanza e aperto in ogni momento dell’anno; nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio e nelle vicinanze dell’area sciistica di Solda.  

FINO AL 5 NOVEMBRE, TRA FOLIAGE E SCI IN QUOTA
Hotel Bella Vista e Stelvio Residence sono un ottimo punto di riferimento per gli amanti della vacanza in montagna: ai piedi dello Stelvio, di fronte all’affascinante anfiteatro delle Dolomiti dell’Engadina, permettono di intraprendere emozionanti escursioni (anche guidate) a contatto con la natura, nonché di sciare in uno dei ghiacciai più amati dell’arco alpino. Gli impianti di risalita dello Stelvio, accessibili fino al 5 novembre, si trovano nelle vicinanze delle due strutture e in questo periodo regalano un vero e proprio assaggio d’inverno grazie alle basse temperature in quota. È il momento ideale per godere della pace che solo la montagna sa dare, alla scoperta di un territorio incontaminato, ammirando il “foliage” in tutta la sua bellezza con il bosco che muta il suo colore da verde a rosso/arancio per poi lasciar spazio alla neve e al paesaggio delle vette mozzafiato.
 
VIVERE L’INVERNO A TRAFOI
L’Hotel Bella Vista e lo Stelvio Residence godono di una posizione strategica non solo per il panorama da fiaba in cui si calano - d’inverno quando il Passo dello Stelvio è chiuso al traffico le strutture si trovano nell’ultimo punto raggiungibile - ma anche per la vicinanza con gli impianti sciistici di Trafoi (apertura 25/12) dell’area di Solda (apertura 23/10) che d’inverno si trasformano in un piccolo ma funzionale paradiso per le famiglie e non solo. Proprio di fronte all’Hotel Bella Vista si sviluppa la pista da sci per principianti, dove il campione Gustav Thöni ha imparato a sciare: parte di una piccola area sciistica con 15 km di piste, a misura di famiglia e ben collegata alla vicina Solda, skiarea che vanta invece 40 km di tracciati (vi è la possibilità di acquistare uno “skipass” combinato: 4 giorni a Trafoi + 2 giorni a Solda). E mentre l’Hotel Bella Vista chiude dal 6 novembre al 21 dicembre, è lo Stelvio Residence ad assicurare un soggiorno intriso di tradizione e calorosa ospitalità.
 
DAL 22 DICEMBRE, LE INIZIATIVE INVERNALI DELL’HOTEL BELLA VISTA
Con servizi ad hoc per le famiglie e attività dedicate anche ai più piccoli viaggiatori, l’Hotel Bella Vista si prepara a un inverno ricco di emozionanti iniziative: dalle escursioni guidate con le racchette da neve alla slittata e animazione per i più piccoli. E ancora “Sciare con Gustav Thöni”, un’esperienza unica da vivere con il campione di sci alpino, all’insegna del divertimento e con il privilegio di ricevere insegnamenti da una leggenda mondiale.
 
Da non dimenticare, infine il pacchetto soggiorno 4=3, ovvero un pernottamento minimo di 4 notti al prezzo di 3, valido fino al 5 novembre, e le settimane speciali per la stagione invernale 2023 “Happy family” dal 14 gennaio al 21 febbraio con bambini gratis.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: