Detox Luxury Retreat, due giorni di relax a Villa Gelsomino di Santa Margherita Ligure

Pubblicato il: 21/10/2022
Autore: Redazione GreenCity

Massaggi, lezioni di yoga o pilates e delicate degustazioni: ecco il modo più dolce per allontanare lo stress.

Per i mesi dell’autunno-inverno Villa Gelsomino Exclusive House Boutique Hotel di Santa Margherita Ligure ha ideato il Detox Luxuy Retreat, un percorso full immersion di due giorni pensato appositamente per coloro che desiderano dedicarsi del tempo, lontano dalla frenesia della vita quotidiana. La sensazione di relax si percepisce già all’arrivo in questa magnifica villa ottocentesca, dolcemente affacciata sul Golfo di Portofino.
Gli ospiti possono trascorrere qui una vacanza di lusso tra trattamenti e massaggi rilassanti, cene con vista spettacolare sulla Riviera Ligure e sessioni di yoga o pilates con un istruttore privato. Detox Luxury Retreat nasce dalla volontà di proporre un’esperienza rigenerante, incentrata sul benessere e l’equilibrio psicofisico, arricchita dalla serena tranquillità dell’ambiente in cui ci si trova.
Il percorso prevede un soggiorno di due notti in una delle suite affrescate di Villa Gelsomino Exclusive Home, vero gioiello architettonico situato nella parte alta e residenziale di Santa Margherita Ligure, in posizione dominante e riservata. All’arrivo viene servita una degustazione di benvenuto con tisane detox, poi durante le giornate del soggiorno c’è tempo per godersi un massaggio con oli essenziali effettuato nell’intimità della propria stanza ed è prevista un’ora al giorno di yoga o pilates con insegnanti professionisti. Queste discipline hanno la caratteristica di essere adatte a tutti, e di non richiedere una preparazione atletica. L’azione dei dolci movimenti di yoga e pilates ha un effetto benefico sui muscoli di tutto il corpo, ed è in grado di esercitare piacevoli sensazioni anche a livello dell’umore.
Gli ospiti hanno anche accesso libero alla vasca jacuzzi riscaldata, situata in un angolo appartato del giardino all’italiana della villa. La prima colazione viene allestita con prodotti artigianali e biologici, mentre i pranzi ispirati alla leggerezza sono preparati con piatti della tradizione ligure. Le cene degustazione, con menu a base di carne o pesce, offrono proposte culinarie di alto livello, con rivisitazione gourmet di ricette del territorio.
Il pacchetto ha un costo di 499 euro a coppia (vini ed extra esclusi) e deve essere richiesto al momento della prenotazione. Un’idea perfetta per un soggiorno da regalare a se stessi e al partner, o da vivere con un’amica e da cui ripartire con una nuova energia positiva.

 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: