Torna anche quest’anno
il calendario di Greenpeace con splendide fotografie di natura e animali. Un giro del mondo in 365 giorni,
tra habitat da salvaguardare e specie da proteggere: dagli eleganti delfini del mare australiano, alla piccola tartaruga che zampetta verso il mare, dalle famiglie di elefanti della Tanzania, fino alla taiga mozzafiato della Lapponia
. Un viaggio che racconta in modo unico la bellezza del nostro Pianeta.
Se la natura è la protagonista indiscussa di questa edizione, il calendario 2023 presta particolare attenzione anche al tema della Pace e a chi si impegna ogni giorno per difenderla e promuoverla. Scorrendo i mesi, infatti, 12 pillole raccontano alcuni dei
momenti più significativi della storia e delle azioni di Greenpeace contro la guerra. Anche un calendario, con le sue bellissime foto, può servire a ispirare e a ricordare la necessità di costruire insieme un mondo più verde e di pace.
Come sempre il calendario Greenpeace
è prodotto interamente in Italia e stampato con inchiostri vegetali su carta 100% riciclata. Un’idea regalo che fa bene al Pianeta, con la quale si contribuisce all’indipendenza e alle lotte di Greenpeace, che non accetta fondi da aziende o istituzioni, e si finanzia esclusivamente con il contributo di singole persone che ne condividono gli ideali e la missione.
Per acquistare il calendario, al costo di 15 euro, o per saperne di più, si può consultare la pagina internet:
https://shop.greenpeace.it/prodotto/calendario-2023.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
L’Avvento in Carinzia: mercatini dalle...
Arezzo Città del Natale: si rinnova...
Green4Life: si conclude l’iniziativa di Airbank...
Jesolo: il Villaggio di Natale inizia a...
I Giardini di Castel Trauttmansdorff si...
Passeggiando tra le colline delle Langhe: il...