▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Negli hotel Barceló la pratica sportiva come strumento per prepararsi all’inverno

Pubblicato il: 14/11/2022
Autore: Redazione GreenCity
Il Gruppo Barceló punta sul benessere derivante dallo sport: il Royal Hideaway Sancti Petri, a Cadice, integra nella sua offerta la nuova disciplina dell’aeroyoga, mentre, il Barceló Lanzarote Active Resort è stato premiato come migliore hotel sportivo della Spagna.
Anche se le temperature direbbero il contrario, l’autunno è arrivato e con sé ha portato un momento di trasformazione, in cui il ritorno alla routine e alla vita quotidiana fa sì che il nostro sistema nervoso tenda a squilibrarsi. È per questo motivo che lo sport può giungere in nostro soccorso, aiutandoci a combattere lo stress e migliorando la forma fisica e psichica.
Una delle discipline più in voga del momento è l’aeroyoga: esercizi che mescolano lo yoga con movimenti di ginnastica acrobatica. Si esegue utilizzando un'altalena fatta di tessuti, che permette di praticare le classiche posizioni dello yoga, sospesi in aria.
Il Royal Hideaway Sancti Petri del Gruppo Barceló, situato a Cadice e considerato una delle principali strutture premium in termini di offerta benessere, ha inserito nel suo programma sportivo l'aeroyoga, da eseguire all'aperto. Il Royal Hideaway Sancti Petri offre così a suoi ospiti un’occasione per praticare non solo uno sport di tendenza, ma anche di godere dei suoi benefici: eliminare il mal di schiena grazie all'allungamento della colonna vertebrale, tonificare i muscoli, bruciare calorie, aumentare la flessibilità e ridurre lo stress liberando la tensione accumulata.
Il Royal Hideway Sancti Petri non è l’unico hotel del Gruppo Barceló a preoccuparsi del benessere psicofisico dei suoi clienti, infatti, proprio il Barceló Lanzarote Active Resort, è stato eletto il miglior hotel sportivo della Spagna ai World Travel Awards 2022.
Situato sulla spiaggia di El Ancla a Costa Teguise, il Barceló Lanzarote Active Resort risponde alla domanda di famiglie, amici e coppie che cercano un equilibrio tra benessere e sport in vacanza, oltre che a godere della migliore offerta gastronomica e di svago.
Il Barceló Lanzarote Active Resort si distingue, infatti, per la sua ampia disponibilità di strutture sportive: una piscina olimpionica riscaldata di 50 metri, una palestra ad alte prestazioni, un centro di ciclismo professionale e l'accesso diretto alla spiaggia per nuotare in acque libere e praticare altri sport acquatici come surf, windsurf e kitesurf.
La struttura è il primo hotel in Spagna a offrire un programma di allenamento a 360 gradi grazie alla prestigiosa fitness company Les Mills, supervisionato da istruttori certificati e completo di attività suddivise in 14 categorie: Bodypump, Bodycombat, Bodybalance, SH'Bam, Core, Aqua, Grit, RPM, Sprint, The Trip, Stretch, Wellness e Mindfulness.
Il Barceló Lanzarote Active Resort è anche un luogo in cui il cibo gioca un ruolo importante, un luogo dove vengono garantite opzioni gastronomiche sane ma al tempo stesso gustose. Ne sono due esempi il concetto di “BlikEat”, una colazione a base di ingredienti biologici, locali e stagionali; e il Breathe Healthy Bar, situato vicino alla piscina olimpionica e all'area fitness, perfetto per un pasto o un drink nutriente dopo l'allenamento. Inoltre, le camere includono un minibar dove gli ospiti possono trovare bevande salutari, isotoniche non gassate, barrette di cereali, frutta secca non salata e varie verdure.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: