▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Patagonia Milano inaugura la nuova Repair Station

Pubblicato il: 24/11/2022
Autore: Redazione GreenCity
A partire da questo week-end, tenere in vita i proprio capi il più a lungo possibile sarà più facile che mai.
Lo store di Patagonia a Milano inaugura questo week-end la nuova e permanente Repair Station: da venerdì 25 novembre, infatti, chiunque potrà riparare gratuitamente e in qualsiasi momento i propri capi Patagonia direttamente in negozio. Il servizio offre a tutti gli amanti degli sport outdoor riparazioni gratuite di cerniere rotte, tessuti bucati o lacerati, bottoni e strappi.
L’iniziativa si aggiunge alle altre che fanno parte del programma Worn Wear di Patagonia, che nasce nel 2013 con l'obiettivo di incoraggiare i clienti a prendersi cura dei propri capi d'abbigliamento, adottando corrette modalità di lavaggio e riparandoli quando necessario. Prolungare la durata dei capi che indossiamo, avendone cura e riparandoli quando serve, è la cosa più semplice che ognuno di noi può fare per ridurre il proprio impatto sul pianeta. Inoltre, consente di non doverne acquistare di nuovi, evitando così di generare le emissioni di CO², la produzione di scarti e rifiuti e il consumo di acqua associati ai cicli produttivi del settore tessile.
Tenendo in circolazione ciò che indossiamo semplicemente per altri nove mesi, possiamo ridurne di circa il 20-30% la relativa impronta ambientale in termini di emissioni di CO², rifiuti e consumo idrico, e questo solo in virtù del fatto di produrre e scartare un minor numero di cose.  
Venerdì 25 novembre il negozio di Milano ospiterà un party di inaugurazione a partire dalle ore 18.00. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27, invece, verrà aperta la station per riparazioni gratuite per qualsiasi marca di abbigliamento.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: