Un mondo ovattato, dove ogni suono giunge dolce ed attutito, e si riesce a cogliere l’annuale ciclo della Natura che si addormenta, spesso sotto una soffice coltre di neve. Il periodo dell’Avvento in Alto Adige, con il clima di spiritualità che porta con sé, è qualcosa di davvero magico.
A
Bressanone, come in molte piccole e grandi città altoatesine, si svolgono i tradizionali
mercatini natalizi, caratterizzati dal tipico profumo di dolci alla cannella. Qui si possono trovare regali e pensieri originali, e di fattura artigianale, e tornare ad assaporare l’atmosfera del Natale di un tempo, così simile a quello dei libri di fiabe. A una manciata di chilometri dalla bellissima città, la più antica del Sud Tirolo, si trova il
Seehof Nature Retreat, sogno che si fa realtà per chi cerca un luogo dal fascino fuori dal tempo e dalla struttura ultra contemporanea. Vicino a un bosco e affacciato sulle sponde di un lago privato, il retreat appare come una meraviglia architettonica di pietra, legno e vetro: modernissima e insieme armoniosamente inserita nel paesaggio.
Qui si possono trascorrere giornate di puro relax, lasciandosi coccolare nella spa e viziare a tavola con i manicaretti dello chef. O ancora uscire, ben protetti da soffici sciarpe e caldi guanti, per una passeggiata nel parco. Quest’anno potreste pensare di farvi il regalo di Natale in anticipo, con un soggiorno in questo nido di pace!
Seehof Nature Retreat, dalla struttura che appare come intagliata nel paesaggio, offre 40 camere, tra suite e matrimoniali, ed è un resort
adults only. Gli ospiti sono accolti in raffinate camere di design con vista sul lago e sul giardino, e ogni ambiente comune è pensato per garantire il massimo della privacy e della serenità. La formula di soggiorno è all inclusive - con prima colazione, pranzo con un piatto caldo e buffet di antipasti, cena gourmet a 4 portate - su richiesta è possibile fruire della mezza pensione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
L’Avvento in Carinzia: mercatini dalle...
Arezzo Città del Natale: si rinnova...
Green4Life: si conclude l’iniziativa di Airbank...
Jesolo: il Villaggio di Natale inizia a...
I Giardini di Castel Trauttmansdorff si...
Passeggiando tra le colline delle Langhe: il...