Il mercatino di Natale in Piazza del Duomo a Bressanone, il più antico d'Italia, è stato inaugurato per la 31ª volta.
Il Mercatino di Bressanone, in quanto Mercatino di Natale originale dell'Alto Adige,
è il primo "Green Event" dell'Alto Adige e detiene questo primato da dieci anni, perché qui la tutela dell'ambiente e la sostenibilità sono una priorità. Per questo gli operatori e gli organizzatori concordano sul fatto che quest'anno devono dare il loro contributo all'uso consapevole dell'energia. Ad esempio, si è deciso consapevolmente
di non illuminare gli alberelli di Natale sparsi in città, di ridurre il tempo d’accensione delle luminarie e si rinuncia alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Inoltre, negli ultimi anni è già stato fatto molto in molti settori. Ad esempio, da diversi anni l'albero di Natale e le luci natalizie sono dotati di lampade a LED ad alta efficienza energetica.
Ciò che non può mancare al Mercatino di Natale di Bressanone
è l'offerta di prodotti tradizionali e regionali, le idee regalo e le decorazioni uniche, nonché il vasto programma di sostegno per grandi e piccini. Non mancherà nemmeno il Light Musical Liora che sarà un "momento di luce" di grande effetto per le persone.
Al mercatino di Natale c'è un
nuovo luogo di incontro, il "
focolare", che crea un’atmosfera speciale e dove si svolgono anche momenti speciali: Il lunedì e il mercoledì (dalle 16:00 alle 17:00), durante l'Avvento, vengono lette storie di Natale e si tengono dimostrazioni di artigianato tradizionale. Durante l'Avvento sono ben salde in calendario alcune tradizioni, l’angelo di Natale principale, Hannah Facen ha ricordato e invitato tutti i bambini all’appuntamento con San Nicola martedì 6 dicembre pomeriggio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Istat: italiani meno sedentari
Vacanze di Natale: cresce il fenomeno dello...
Il Panettone conquista le tavole natalizie...
Esplorando il Sudafrica: viaggio-avventura tra...
Glacier Hotel Grawand: dormire a 3.212 metri...
Wellness contadino ai Masi Gallo Rosso in Alto...