Area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, tra appuntamenti da vivere sulla neve e territori da ammirare

Pubblicato il: 05/01/2023
Autore: Redazione GreenCity

Chilometri di piste spettacolari con impianti di risalita all’avanguardia, meravigliosi sentieri da fare a piedi sulla neve o con le tipiche ciaspole, 22 tra malghe e baite per vivere appieno la tradizione altoatesina, più di 500 cime con 3 punti panoramici da cui scorgere uno scenario naturale da togliere il fiato.

È stato un inizio di stagione davvero positivo quello all’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, territorio vocato alle attività outdoor ma anche meta per chi vuole vivere una vacanza rilassante a contatto con la natura. Il suo comprensorio sciistico conta 55 chilometri di tracciati ad altitudini tra i 1.400 e 2.500 metri di quota, 24 diverse piste da sci di cui 4 nere per sciatori esperti, che sanno affrontare pendenze molto ripide e irregolari. Qui il divertimento è assicurato per esperti e principianti grazie alla condizione ottimale delle piste, quest’anno garantita più che mai dalle basse temperature e dal perfetto innevamento. La zona è un paradiso anche per chi non scia, con la presenza di ben 22 tra malghe e baite, aperte agli ospiti per riscoprire il fascino di una vacanza più lenta e genuina. 
Il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal è un posto davvero speciale, lontano dal caos e dalla frenesia e che sa offrire il giusto mix per gli appassionati di discipline sportive invernali di qualsiasi età. Impianti moderni e all’avanguardia in un territorio incontaminato che racchiude le località altoatesine Rio di Pusteria, Maranza, Valles, Spinga, Vandoies, Fundres, Vallarga e Terento, e che offre scorci e scenari meravigliosi dove vivere una vacanza sulla neve in tutta sicurezza e senza pensieri.
Un’offerta turistica a 360 ° che soddisfa tutti coloro che desiderano un contatto diretto con la natura e le sue bellezze, appaga il palato con la deliziosa e genuina cucina altoatesina e fa sentire subito a casa con quel senso di ospitalità. Un bouquet di offerte variegato che spazia dallo sci, allo slittino, dallo snowboard ad una tranquilla gita in carrozza trainata da cavalli per catturare ogni dettaglio dell’inverno altoatesino.
Gli ospiti che scelgono questo territorio per trascorrere le vacanze trovano numerosi appuntamenti ed occasioni interessanti, dallo Ski notturno con pista illuminata a Terento ogni venerdì sera dalle 19, ad una visita guidata in un maso tradizionale dell’Alto Adige per scoprire tutto sugli animali che ci vivono, ed ancora un aperitivo a bordo pista con la “Cavaliera”, vero e proprio angelo custode delle piste del comprensorio sciistico, per carpire tutti i segreti dello sci e del territorio davanti ad un buon calice di Prosecco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: