▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il 1° aprile 2023 la 25a Edizione della Südtirol Gardenissima

Pubblicato il: 25/01/2023
Autore: Redazione GreenCity
La Südtirol Gardenissima si svolgerà sul consueto tracciato lungo circa 6 km che dal Monte Seceda porta fino alla stazione a valle del Col Raiser, percorrendo un dislivello di 1.033 metri.
Il prossimo 1° aprile tornerà l’appassionante slalom gigante di fine stagione a cui tutti possono partecipare, confrontandosi con atleti, campioni del passato e agonisti di tutte le età. La prossima edizione sarà la 25a, quindi una gara un speciale che aggiungerà importanza a un evento molto seguito da tanti anni.
La Südtirol Gardenissima si svolgerà sul consueto tracciato lungo circa 6 km che dal Monte Seceda porta fino alla stazione a valle del Col Raiser, percorrendo un dislivello di 1.033 metri.
Gli atleti prenderanno il via, nell'ambito delle rispettive categorie, due alla volta: nel primo chilometro si fronteggeranno in uno slalom parallelo e poi in un unico percorso di slalom gigante. I soli atleti delle squadre nazionali di sci partiranno singolarmente ogni 30 secondi.
Inizio alle ore 7:30; al traguardo tutti potranno confrontare il proprio tempo con quelli delle “star”.
La Südtirol Gardenissima (che è un evento Green) nei decenni si è trasformata in un vero e proprio evento, che dura tutto il fine settimana e che, oltre alla sfida vera e propria, include tante altre iniziative che coinvolgono non solo gli appassionati ma anche i ragazzi e i bambini.
Innanzitutto, la Kids Race, la versione “ridotta”, riservata ai bambini, che si svolgerà il giorno seguente, domenica 2 Aprile.
Dal 2016 è tradizione che, il giorno dopo lo slalom gigante per adulti, si svolga lo slalom gigante per bambini. Questa gara porta le giovani stelle dello sci a cimentarsi su una pista di 1,9 km e a superare un dislivello di 350 metri.
La partenza della Südtirol Gardenissima Kids (350 partecipanti) sarà sul Seceda mentre l’arrivo alla stazione a valle della seggiovia Fermeda. Ogni bambino riceverà un kit di benvenuto con bellissime sorprese relative al mondo dello sci e all’alimentazione sana.
Inoltre, i partecipanti adulti potranno anche sommare il loro risultato di gara con quello del proprio bambino che parteciperà alla Kids Race e ottenere il punteggio finale come nucleo familiare.
Poi, sia sabato sia domenica sarà possibile provare i nuovi modelli di sci grazie allo Ski Test.
Tutti i partecipanti potranno provare le novità della prossima stagione su due tracciati a cronometro allestiti sul Monte Seceda sulla pista “Curona” in prossimità del tracciato della Südtirol Gardenissima. Lo SKI TEST si svolgerà sabato 1° aprile, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, e domenica 2 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 14.00.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: