▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce Barceló Canfranc Estación Royal Hideaway Hotel, parola d'ordine: sostenibilità

Pubblicato il: 20/02/2023
Autore: Redazione GreenCity
La ristrutturazione della storica stazione ferroviaria di Canfranc, a Huesca, ha dato vita al Canfranc Estación, un Royal Hideaway Hotel firmato Barceló, già premiato come uno dei migliori progetti di sostenibilità alberghiera.
Inaugurata nel 1928 e dichiarata Bene di Interesse Culturale nel 2002 (Patrimonio Storico e Culturale Ferroviario) la Stazione Internazionale di Canfranc, a Huesca nei Pirenei aragonesi (Spagna), è stata uno dei più importanti complessi ferroviari costruiti in Europa nel primo terzo del XX secolo.
Oggi, questa imponente struttura è stata trasformata dal Gruppo Barceló in un lussuoso hotel a 5 stelle, mantenendo intatto il fascino di un tempo.
L'Hotel Canfranc Estación, un Royal Hideaway Hotel di Barceló Hotel Group, è un resort destinato a essere un importante punto di attrazione per il turismo dell’intera regione, grazie a un progetto che ha conservato il prezioso patrimonio culturale di questo emblematico edificio con più di 90 anni di storia.
Canfranc Estación dispone di 104 camere progettate con spazi caldi ed eleganti che si fondono con sottili elementi art déco per creare atmosfere contemporanee e nostalgiche, in cui spiccano materiali nobili come il legno e l'ottone, tessuti ricchi come il velluto, di una gamma cromatica ispirata agli anni '20. Emerge anche l'integrazione della cultura popolare aragonese in alcuni elementi tessili e nel gioco di colori, ispirato ai ricchi e variegati costumi regionali della zona.
c9e57b4559e24e5780152c4d98e1d7adc7acab11c6e4dce77a76c6d364e4483c
Lo studio di interior design (ILMIODESIGN) si è occupato di progettare gli interni, ispirandosi all'estetica delle vecchie stazioni e dei lussuosi treni a lunga percorrenza dell'inizio del XX secolo, con le loro particolari carrozze ed elementi rappresentativi, adattandoli però allo stile dell’hotel e aggiungendo un tocco contemporaneo.
Una delle caratteristiche di questo hotel di charme è la sua eccellente gastronomia, un progetto guidato da due referenti dell'alta cucina aragonese: Eduardo Salanova e Ana Acín.
Il Canfranc Estación, Hotel Royal Hideaway, dispone di un ristorante dove è possibile provare il concetto di Colazione Reale e di 2 ristoranti à la carte, per i quali sono state ristrutturate 2 carrozze, secondo lo stile classico del XX secolo.
Al piano terra dell'hotel si trova la Wellness Spa con piscina riscaldata e area fitness, oltre alla biblioteca dove si può gustare un cocktail, in un bar unico ed elegante.
La storica hall ospita la reception del resort.
c0e186d06f427840bcf7d7b664e5fd3d265500acb90e4c35578dbb84c4b33b8d



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: