▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Farm Food Festival: il meglio dei masi altoatesini al Kurhaus di Merano

Pubblicato il: 10/03/2023
Autore: Redazione GreenCity
Il 25 marzo Gallo Rosso espone i suoi prodotti di alta qualità nel palazzo simbolo della città di cura altoatesina.
Il prossimo 25 marzo i prodotti di alta qualità a marchio Gallo Rosso saranno i protagonisti del Farm Food FestivalDalle 10 alle 17, presso il Kurhaus di Merano, l’elegante edificio liberty nel cuore della città lungo il fiume Passirio, circa 80 contadini produttoririconosciuti dal marchio di qualità “Gallo Rosso”, avranno l’occasione di presentare i loro prodotti di qualitàdi offrirli in degustazione e di venderli.
Lo scopo del Festival, infatti, è di sensibilizzare verso l’eccellenza dei prodotti della terra dell’Alto Adige, coltivati e lavorati da mani esperte con passione, cura e attenzione per gli alimenti sani, senza coloranti e conservanti artificiali, all’insegna della regionalità e della stagionalità. Solo i migliori prodotti di qualitàal 100% direttamente dai masi.
L’evento, alla sua prima edizione, è organizzato da Gallo Rosso, l’associazione che si occupa di promuovere l’attività di oltre 1600 masi altoatesini, in collaborazione con il Merano Wine Festival.
Parallelamente alla degustazione e alla vendita dei prodotti di qualità Gallo Rosso, è previsto un programma collaterale con degustazioni alla cieca di “formaggi e yogurt” alle ore 11 e di “succo di mela e sidro” alle ore 14, show cooking dello chef stellato Chris Oberhammer (Ristorante Tilia a Dobbiaco) e consegna di premi (“prodotto dell’anno” alle ore 12 e “venditore diretto dell’anno” alle ore 16).
L’ingresso è gratuito e per partecipare basta iscriversi sul sito farmfoodfestival.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: