▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Glamping per una vacanza da sogno (anche senza passaporto)

Pubblicato il: 20/03/2023
Autore: Redazione GreenCity
La selezione di Pitchup.com all’insegna dei glamping più belli di Europa per vivere un'esperienza indimenticabile all’aria aperta, senza bisogno di rinnovare il passaporto!
Nelle ultime settimane, gli Italiani stanno riscontrando numerose difficoltà legate alla richiesta e al rilascio del passaporto: i tempi di attesa prolungati in tutti gli uffici del Paese stanno impedendo numerosi viaggi al di fuori dei confini UE, portando a disdette, mancate prenotazioni o rinvii da parte di tanti viaggiatori. Le ragioni dell’attuale congelamento burocratico sono da ricondurre alla riapertura dei viaggi a lunga distanza dopo il blocco dovuto alla pandemia, motivo per cui le questure sono al momento intasate dalla somma di richieste nuove e “arretrate” causa Covid.
Pitchup.com, piattaforma di instant booking per le vacanze outdoor leader in Europa, risponde al problema proponendo una selezione di strutture da sogno facilmente raggiungibili con i soli documenti d’identità, garantendo così la possibilità di prenotare e vivere una vacanza libera da ogni impedimento, all’insegna del relax e dei piaceri dell’outdoor.
Di seguito le proposte:
FRANCIA
Domaine du Lieu Dieu
Sport acquatici e passeggiate a cavallo: un glamping sulle rive del fiume Bresle
 
Città reali e imponenti castelli da un lato, funivie, sport acquatici e piccoli villaggi di pescatori dall’altro: la struttura per famiglie Domaine Du Lieu Dieu, immersa in un paradiso naturale sulle rive del fiume Bresle e circondata da laghi, offre numerose attrazioni che rendono la vacanza indimenticabile. E’ possibile svolgere battute di pesca, fare un giro in bicicletta o a cavallo, grazie alla presenza di laghi da pesca e di un circolo ippico con 70 cavalli e pony, scuderie, selleria, un’arena scoperta e due coperte, perfette per prendere lezioni di equitazione. In loco sono ammessi i barbecue ma è possibile anche mangiare presso la club house della struttura (che serve i pancake anche per cena). Infine, per il massimo del comfort, la struttura dispone di docce, servizi igienici e wifi.
PORTOGALLO
Selina Geres (Braga – Campo do Gerês)
Vacanza detox all’insegna del relax e del comfort in Portogallo
 
Un sito tranquillo e moderno in un ambiente elegante ai confini con il Parco Nazionale di Peneda-Gerês. Situato sulle rive del pittoresco fiume Cávado e circondato da una tranquilla campagna, questo glampsite è perfetto per i viaggiatori che desiderano disconnettersi completamente dalla vita quotidiana senza sacrificare il comfort. I numerosi servizi includono una piscina all'aperto, un bar, un ristorante, una sala cinema, un'area relax sul tetto, uno spazio di coworking e una terrazza per lo yoga. Il sito è anche a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Albufeira Gerês e a 10 minuti di auto dal centro di Gerês, dove ci sono caffetterie, bar e punti panoramici da cui godere lo spettacolare paesaggio locale.
 
CROAZIA
Obonjan Island Resort
Un villaggio unico tra sport estremi, cocktail a bordo piscina e cucine gourmet
Spettacolare è l’aggettivo più adatto a descrivere l’Obonjan Island Resort, un villaggio vacanze in Croazia che accetta esclusivamente adulti, situato sull’isola di Obonjan. Perfetto sia per gli amanti dell’avventura che per gli appassionati dell’ozio, il resort offre numerose attività: un giro privato in barca, un’esperienza di parapendio, un massaggio alla spa o un cocktail a bordo piscina. Ma anche lezioni di yoga gratuite, giri in moto d’acqua o kayak, paddleboard e snorkeling. Anche per quanto riguarda il cibo c’è l’imbarazzo della scelta: dal bar The Kitchen a bordo piscina, al bar Drift che serve frutta e cocktail direttamente ai lettini sul lungomare; e poi il Green Bar per insalate & cruditè e, per concludere, il Bok: un imperdibile ristorante gourmet affacciato sull’Adriatico.
 
AUSTRIA
Lakeside Petzen Glamping
Cucina tipica austriaca e un tuffo nel lago con l’acqua più pulita d’Europa
L’incantevole Lakeside Petzen Glamping, attorniato da una favolosa foresta, un grande specchio d’acqua e le vette delle Caravanche Orientali in Carinzia, è perfetto per una vacanza in Austria con una marcia in più. In loco ci sono saune in cui crogiolarsi e un ristorante con una terrazza all’aperto sospesa sul lago Pirkdorfer, dove gustare l’ottima cucina austriaca godendosi il panorama. La struttura mette a disposizione degli ospiti servizi come la consegna giornaliera del cestino della colazione, paddleboard e pedalò a noleggio. Un’altra esperienza fantastica da fare è quella di nuotare immersi in uno dei laghi più caldi d’Europa, con un’acqua così pulita da essere considerata potabile. Per viaggi con bambini al seguito, il parco giochi sarà la loro meta preferita sia d’estate che d’inverno.
SPAGNA
El Toril Glamping Experience
Esperienza di glamping nelle campagne spagnole
Situato tra gli splendidi paesaggi verdi della Valle del Tiétar, El Toril Glamping Experience è un luogo eccellente per chi cerca una tranquilla vacanza in campagna.
La struttura dispone di alloggi con bagno privato, adatti sia a coppie in cerca di un rifugio romantico, sia alle famiglie in cerca di un posto dove organizzare una grande riunione.
Sebbene l'alloggio sia completamente autonomo, nelle vicinanze sono disponibili diversi servizi: a Parrillas, ad esempio, si trovano un paio di ottimi bar, mentre nella città più grande di Velada si trovano diversi posti per mangiare e un supermercato ben fornito.
Anche l'offerta culturale non manca, soprattutto a Talavera de la Reina, una classica città castigliana famosa per la sua lunga maestria nella produzione di ceramiche decorate e per le sue numerose chiese storiche.
SLOVENIA
Glamping Kolpa Resort
Vacanze in Slovenia: natura, picnic in riva al mare e kayak sul fiume Kolpa
Questo elegante campeggio glamping si trova nella Slovenia sudorientale, ed è rivolto ai vacanzieri che desiderano circondarsi di natura. I proprietari si sono ispirati alla diversità della fauna selvatica per costruire gli alloggi, che si integrano perfettamente con l'ambiente circostante. Al centro di tutto c'è un lago naturale, dove gli ospiti possono fare un tuffo o semplicemente sedersi in riva al mare per bere e fare un picnic. Ogni unità è dotata di letti, bagno privato e cucina, oltre a servizi utili come il riscaldamento e la connessione wifi. Inoltre, il fiume Kolpa è a pochi passi di distanza e per questo è possibile noleggiare kayak o paddleboard per vivere avventure acquatiche o attraversare il fiume. La campagna circostante è ricca di sentieri escursionistici e piste ciclabili, mentre le altre attività della zona includono equitazione, pesca, degustazione di vini e corsi di cucina.
PAESI BASSI
EuroParcs De Rijp
Il glamping all’insegna dello sport
L’'EuroParcs De Rijp  è stato costruito nel vecchio stile Zaan sulle rive di un canale a West-Graftdijk. Uscire per esplorare è facile, sia con gli scarponi da trekking, sia pedalando su una bicicletta o noleggiando una piccola barca per gite locali - o più lunghe fino ad Amsterdam, se volete - . Il parco offre una piscina coperta, una piscina all'aperto e una zona di spiaggia sabbiosa, ma anche una sala giochi e uno zoo. La struttura è un lodge dal design elegante, dove ciascuna abitazione dispone di un bagno privato e cucina ben attrezzata. All'interno del parco è presente un negozio di alimentari che fornisce tutto il necessario oltre a un ristorante e a uno snack bar che offre servizio take-away.
BELGIO
EuroParcs Hoge Kempen
Vacanza a due passi dal Parco Nazionale Hoge Kempen
Hoge Kempen è il primo parco nazionale del Belgio, un favoloso parco di 12.000 ettari di pinete, brughiere e stagni naturali. Come promette il nome, l’EuroParcs Hoge Kempen si trova in una posizione comoda per entrare e uscire dal parco nazionale: è infatti vicino al sentiero escursionistico a lunga percorrenza che attraversa il parco e, appena fuori, ci si può collegare alla rete ciclabile di Limburgo. L’alloggio è organizzato in tende safari spaziose e ben attrezzate sistemate tra gli alberi. Ciascuna di esse dispone di un bagno e di un angolo cottura, oltre che di veri e propri letti. Per i momenti di relax è presente una bella piscina all'aperto, inoltre è possibile mangiare in un confortevole ristorante in stile brasserie, dove poter gustare un drink e una cena all’interno o mangiare e bere qualcosa in terrazza, così da tenere d'occhio i bambini nel vicino parco giochi.
GRECIA
Glamsea
La capsula 100% green a Heraklion
 
Il glamping e la vista sul mare si uniscono in un'unica favolosa location a Glamsea, un luogo appartato sulla scogliera cretese a circa 15 minuti di auto da Heraklion.
Sono molti i posti incantevoli da cui ammirare la distesa blu del Mar Egeo, grazie alla terrazza privata comodamente arredata. All'interno della capsula si trovano un comodo letto matrimoniale e un bagno privato con doccia, wc e lavandino. Poiché si tratta di un ambiente così straordinario, i proprietari hanno progettato il posto in modo da essere il più ecologico possibile, alimentandolo interamente a energia solare e fornendo agli ospiti servizi di riciclaggio. Questa chicca è il punto di partenza ideale per escursioni a Cnosso, o per una passeggiata tra i numerosi ristoranti di Heraklion.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: