▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La primavera nei masi Gallo Rosso in Alto Adige: il momento migliore per vivere con i cuccioli di animali

Pubblicato il: 17/03/2023
Autore: Redazione GreenCity
Cuccioli d’uomo e di animale in una vacanza primaverile al maso convivono felicemente, instaurando legami profondi e imparando il reciproco rispetto.
Una vacanza in un maso Gallo Rosso in Alto Adige nel periodo della primavera è un’esperienza ancora più emozionante, soprattutto per le famiglie con i bambini, perché è il momento in cui nascono i cuccioli degli animali del maso.
Soggiornando al maso, i bambini hanno, infatti, l’opportunità di vedere, coccolare, accarezzare questi piccoli animali, di dare loro da mangiare e di giocarci.
Approcciare con l’animale piccolo è molto più semplice per chiunque, a maggior ragione per i bambini, che si sentono attratti dalla dolcezza inoffensiva dei cuccioli e che in qualche modo si riconoscono in loro.
Oltre ai classici animali “da fattoria” che si trovano in Alto Adige, alcuni masi Gallo Rosso hanno anche animali esotici più ricercati. Attraverso il nuovo catalogo “Agriturismo – le vacanze diverse 2023” e il sito gallorosso.it, sarà facile trovare il maso perfetto per le proprie “vacanze diverse”.
masi Gallo Rosso particolarmente adatti alle famiglie e con un’offerta dedicata sono davvero tanti. L’Aussermahrhof in Val Casies è uno di questi, con gli animali “classici” da fattoria che si possono scoprire e vivere molto da vicino, anche perché è un maso didattico. All’Aussermahrhof si può anche dare una mano nella gestione di tutti gli animali, ma anche scoprire il mondo delle erbe, mentre al maso Sule-Hof di Ortisei, in Val Gardena, i contadini hanno creato un piccolo zoo con animali da accarezzare.
Il Bio-Marsonerhof in Val d’Ultimo è un maso che dà la possibilità agli ospiti di adottare per la durata del soggiorno un animale o un cucciolo di animale e di contribuire attivamente – soprattutto con tante carezze – al benessere degli animali allevati al maso. È un maso biologico con 10 mucche, vitelli, maiali, polli, anatre, gatti, porcellini d’India, conigli e altri teneri amici da coccolare.
Tra i masi Gallo Rosso con animali “esotici” o particolari ci sono lo Schartnerhof di Fiè allo Sciliar con lama, tartarughe e selvaggina e l’Obersteinerhof di Collabo/Renon, che alleva bovini della razza Highland dalla caratteristica “frangia” folta; nonostante la taglia grande e le corna lunghe, sono molto mansueti e adorano essere spazzolati dai contadini e dagli ospiti del maso.
La vacanza in un maso Gallo Rosso in Alto Adige è sempre unica, grazie anche all’ospitalità autentica e sincera dei contadini. Le emozioni che si vivono sono indimenticabili e i bambini imparano a conoscere, facendo esperienza diretta con la natura.
Il nuovo catalogo “Agriturismo – le vacanze diverse 2023” di Gallo Rosso viene spedito gratuitamente a casa; è sufficiente richiederlo compilando il form sul sito gallorosso.it.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: