▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Glamping al mare nel parco naturale del delta del Po

Pubblicato il: 27/03/2023
Autore: Redazione GreenCity
Vacanza glamping a Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco del Delta Po, Riserva della Biosfera Unesco. Apertura 18 maggio 2023.
Il glamping si prepara ad essere protagonista della prossima estate e Barricata Holiday Village si fa trovare pronto. Affacciato al mare, nel cuore del Parco Naturale del Delta del PoSito Patrimonio dell'Umanità Riserva della Biosfera Unesco, è il rifugio ideale per chi ama le vacanze a contatto con la natura, in un contesto naturalistico affascinante e unico al mondo. Un paradiso da vivere con il tocco natural chic del glamping, le tende dal risvolto glam sempre più ricercate, come le Safari Loft e Boutique. Barricata Holiday Village apre la stagione il 18 maggio 2023 con tante novità: il nuovo Spray Park nel parco acquatico, un grande Parco divertimenti per i piccoli e per chi vuole conoscere l’immenso patrimonio naturalistico del Parco del Delta del Po tante nuove escursioni in barca e in bici con Bully Diving e a cavallo con il Ranch del mare.

att00005
Barricata Holiday Village è stato tra i promotori in Italia del glamping. Uno stile di vacanza che unisce un tocco glam alla libertà del campeggio e che si adatta perfettamente al contesto in cui sorge il villaggio, il Parco naturale del Delta del Po. Il glamping è il modo migliore per trascorrere una vacanza a tutto comfort immersi nella natura, e sono diverse le tipologie a disposizione a Barricata, dalle lodge tent alle lodge tent suite fino alle nuove Safari Loft e Boutique. Splendidi lodge di ultima generazione con veri e propri letti con materasso e lenzuola promettono una vacanza in campeggio, ma dal risvolto decisamente più glam. L'interno è un grande openspace con vani distinti da ricercati tendaggi divisori tra le camere e la zona giorno. La dotazione comprende 2 camere da letto, bagno e una terza cameretta in soppalco per ospitare in tutto 6 persone. La zona giorno è composta da cucina a vista e area living, con ampie vetrate che danno su terrazza e area verde di pertinenza. Tutti gli ambienti sono climatizzati. Una vera vacanza di lusso, che abbraccia il lato migliore del campeggio: la sensazione unica e straordinaria di essere veramente immersi nell’ambiente e che invita alla scoperta del verde e delle spiagge incontaminate.
Viali fioriti costeggiati da eleganti chalet bianchi. Chi vuole trascorrere una vacanza all’aria aperta, ma cerca una soluzione più tradizionale rispetto al glamping o al campeggio a Barricata Holiday Village può scegliere tra diversi chalet. Dai Bellagio, abitazioni curate nei dettagli, incastonate nel verde, a due passi dal parco acquatico, disponibili in due versioni, small e large, a soluzioni luxury come i Miami, in perfetto stile New England o quelli dedicate alle famiglie più numerose come il Giove XXL che ospita fino a 8 persone e Saturno XXL fino a 9 persone con 2 bagni. Tutte le soluzioni offrono una splendida terrazza, da utilizzare per le cene d’estate o semplicemente per concedersi qualche momento di relax, leggendo un libro o ascoltando un po’ di musica

att00007

Novità 2023: Spray Park e parco divertimenti per i più piccoli
Giochi d’acqua innovativi e interattivi, getti d’acqua, spruzzi, scivoli. Il parco acquatico di Barricata quest’anno sarà ancora più divertente con il nuovo Spray Park, uno spazio di 400 mq con tantissime attrazioni che renderanno la vacanza indimenticabile per i bambini e i ragazzi, ma non solo. Tante le attrazioni, dal castello magico da cui partono 4 acquascivoli toboga e multipista, una torre merlata con mini scivoli, palme, una fontana con sorprendenti cascate d’acqua energizzanti e divertenti geyser animati. Le novità per i più piccoli continuano nel nuovo Parco divertimenti, con una grande pista baby-carttrampolini elasticigiochi gonfiabili, 6 postazioni di visione virtuale metaverso con filmati di ultima generazione e per una pausa tra un gioco e l'altro, una gustosissima casetta dei dolci
Barricata Holiday Village si conferma così il villaggio ideale per le vacanze in famiglia. I bambini e i ragazzi hanno a disposizione tutto il giorno uno staff di animazione specializzato che li coinvolgerà in tantissime attività con il mini club (dai 4 agli 11 anni) e il teen club (da 11 a 17 anni). Mini tornei sportivi, laboratori creativi, giochi di gruppo, baby dance, baby spettacoli, corsi di cucina. Un’infinità di divertenti attività che stimolano la socializzazione, rendendo la vacanza dei piccoli ospiti suggestiva e ricca di nuove scoperte, in un ambiente sicuro, dove i bambini possono vivere la loro giornata divertendosi, con la tranquillità di mamma e papà, che possono concedersi dei momenti di relax in spiaggia o nella zona wellness. La sera il divertimento continua con baby dance, spettacoli teatrali dedicati a bambini e ragazzi e momenti golosi come la pizzata in compagnia: quello che ci vuole per riprendersi dalle energie spese durante il giorno! Durante l’estate poi tanti piccoli eventi renderanno uniche le settimane di vacanza dai pizza party, al face painting.
Tanti anche gli sport a cui dedicarsi come volley, tennis, calcetto, nuoto, tiro con l’arco. Senza dimenticare l’equitazione, grazie al Ranch del Mare, dove i bambini possono conoscere il mondo dei cavalli anche con il Battesimo della sella. E se un giorno il tempo non è dei migliori da quest’anno c’è la possibilità di approfittare del maneggio coperto, 1.000 mq, a cui si aggiunge la scuderia con 22 box con paddock comunicante, il campo in sabbia di 1.100 mq, il campo in erba di 4.500 mq, il tutto circondato da 2 ettari di paddock.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: