▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Giornata mondiale delle api, Pink Lady con Bici e Vacanze per il Bee-bike tour

Pubblicato il: 05/04/2023
Autore: Redazione GreenCity
Sabato 20 maggio, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, al via la pedalata guidata con e-bike in nome della biodiversità e delle api, promossa da Pink Lady, la mela dal bollino a cuore, in collaborazione con Bici & Vacanze, Eco-Tour Operator specializzato nell’organizzazione di vacanze in bicicletta attive e sostenibili in Italia e in Europa.
Il 20 maggio si celebra la Giornata Mondiale delle Api, indetta dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di tutelare questi instancabili insetti che ci donano cibo, biodiversità e miele. Con i loro voli sui fiori, le api garantiscono circa il 75% della produzione di cibo nel mondo e il futuro del pianeta.
Per omaggiare le nostre preziosissime sentinelle dell’ambiente, fondamentali per la filiera agro-alimentare, Pink Lady in collaborazione con Bici & Vacanze lancia l’iniziativa ecosostenibile di “apicicloturismo” denominata “Pink Lady Bee-bike Tour” per un percorso guidato “ad anello” dal ritmo slow e dedicato a tutti i bike lovers e a coloro che amano stili di vita sostenibili. Due turni, uno al mattino e uno al pomeriggio, con partenza dall’Azienda Agricola del produttore Pink Lady Giuliano Donati a Faenza (RA).
Concluso l’e-bike tour si rientrerà dal produttore che accoglierà gli ospiti insieme all'apicoltore Marco Gaudenzi dell’azienda apistica La Castellina, per scoprire non solo il lavoro svolto per proteggere i meli, gli impegni dei produttori Pink Lady e le buone pratiche messe in atto, ma anche il programma Bee Pink, che prevede un rigoroso lavoro di scambio tra esperti del mondo agricolo e apicoltori. Infatti, la vita di un fiore di melo varia dai 2 ai 10 giorni e il periodo dell’impollinazione è quindi molto breve. Grazie a partnership con gli apicoltori locali, al momento della fioritura i produttori introducono delle arnie nei frutteti Pink Lady, garantendo così una impollinazione ottimale e la trasformazione dei fiori in frutti. Al termine sarà offerta una merenda a base di mela Pink Lady.

Di seguito il programma del Pink Lady Bee-bike Tour” di sabato 20 maggio 2023.
Meeting Point: Azienda Agricola Giuliano Donati - Via Madrara 10, Faenza
Tour del mattino: partenza ore 10.00, rientro ore 12.00, merenda
Tour del pomeriggio: partenza ore 15.00, rientro ore 17.00, merenda
Info e prenotazioni: https://www.bicievacanze.it/


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: