Yoga experience all’Alpenpalace Luxury Hideway & Spa Retreat
Pubblicato il: 02/05/2023
Autore: Redazione GreenCity
Un tuffo nella natura e nella meditazione per donare equilibrio e nuova energia a corpo e mente. È quello che promette la “Settimana dello Yoga” all’Alpenpalace Luxury Hideway & Spa Retreat, cinque giornate in compagnia dell’insegnante e guida escursionistica Sabrina Innerhofer che accompagnerà gli ospiti attraverso nuove esperienze fra le montagne della Valle Aurina e sessioni di yoga indimenticabili.
Al 5 stelle Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat a San Giovanni, località della Valle Aurina con 80 cime oltre i 3000 metri, aria purissima e una natura ricca di boschi e cascate, la “Settimana dello Yoga” offre agli ospiti l’occasione di vivere cinque giornate all’insegna della meditazione e del rilassamento profondo di tutti i sensi, del wellness e dell’attività outdoor, in compagnia dell’insegnante di yoga e guida escursionistica Sabrina Innerhofer.
Il programma proposto dalla “Settimana dello Yoga” si rivolge ad ospiti principianti ed esperti che desiderano raggiungere benessere ed equilibrio, interiore ed esteriore, immersi in un’oasi di riservatezza e pace per i sensi. Oltre agli esercizi di meditazione e di yoga, la proposta dell’Alpenpalace include il libero accesso all’area wellness & spa di 3000 m² e allo splendido giardino esterno di 30.000 m², dove l’ombra degli alberi, la piscina all’aperto e l’idromassaggio, disegnano uno scenario che garantisce relax e distensione.
MEDITAZIONE, YOGA E PASSEGGIATE NELLA NATURA
Le giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, si aprono al mattino con gli esercizi di meditazione e yoga che hanno un effetto calmante ed equilibrante sul corpo, attivano la circolazione, migliorano la vascolarizzazione degli organi, allungano la muscolatura e donano nuova energia. Quattro gli elementi dello yoga esplorati durante le sessioni mattutine guidate da Sabrina Innerhofer, alle quali corrispondono quattro differenti escursioni: Fuoco – Power Nordic Walking, Terra – Esperienza “Kneipp”, Aria – Escursione “respirare nel bosco”, Acqua – Passeggiata alle cascate. Ognuno degli itinerari previsti nel programma, conduce verso luoghi e punti panoramici della Valle Aurina, dove l’esperienza meditativa può essere ulteriormente approfondita grazie al contatto diretto con la natura.
TEMPO LIBERO NELLA SPA
La giornata del mercoledì è dedicata interamente al wellness e al tempo libero nella Spa Alpin, con sedute di infusione e peeling “fai da te” in sauna e i trattamenti Ayurveda, quali lo Shirodhara, massaggio al centro della fronte con olio omogeneo a temperatura corporea (durata ca. 20 minuti), e l’Abhyanga 50, massaggio totale tradizionale con oli caldi versati su determinati punti del corpo (durata ca. 50 minuti).
ESPERIENZA CULINARIE AYURVEDA
Il benessere passa anche attraverso l’alimentazione: per questo il team di cucina dell’Alpenpalace propone, durante la “Settimana dello yoga” esperienze culinarie in cui i principi delle ricette dell‘Ayurveda si combinano ai migliori ingredienti biologici dell‘agricoltura locale. Un menu sano che può aiutare a ripristinare la chiarezza, il vigore e la vitalità
Con la “Settimana dello Yoga” all’Alpenpalace è possibile vivere l’emozione e i benefici di un autentico ritiro immerso nella privacy, nel lusso autentico e nell’eleganza di un rifugio benessere a 5 stelle.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Veganuary: influencer e aziende al fianco di...
In Val Gardena con le Top Dolomites Experiences
Special Nights e Special Mornings in Val Gardena
Istat: italiani meno sedentari
Vacanze di Natale: cresce il fenomeno dello...
Il Panettone conquista le tavole natalizie...