▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alto Adige: al Familiamus, il nuovo 5 stelle all-inclusive, benessere e attività formative per tutta la famiglia

Pubblicato il: 06/06/2023
Autore: Redazione GreenCity
Divertimento e spensieratezza nel nuovo hotel 5 stelle all-inclusive a Maranza, in Val Pusteria: magiche avventure nella natura in estate e in inverno, assistenza pedagogica con attività e laboratori per bambini e ragazzi nel Magolix Club e nel parco giochi esterno.
C’era una volta una famiglia che, passeggiando nei pressi della funivia di Maranza, di fronte alla meravigliosa vista panoramica che spazia dal massiccio dello Sciliar fino alla Rocca dei Baranci, espresse il desiderio di poter vivere per sempre in questo fantastico luogo. Potrebbe iniziare così, come nelle favole, la storia del family hotel 5 stelle Familiamus e della famiglia Nestl, che lo ha pensato, voluto e realizzato con un concept ben preciso: dar vita a un luogo magico per vivere felici esperienze in famiglia, rilassanti momenti di coppia e dare la possibilità ai più piccoli di scoprire i propri talentiConsapevolezzaCoraggioEntusiasmoSerenitàLegame sono le parole chiave che guidano ogni attività all’interno del Familiamus, come a indicare i sentimenti più importanti che si vivono durante le tappe principali della vita. Di fianco alle piste da sci del comprensorio Gitschberg-Jochtal, si staglia la struttura di nuova realizzazione progettata da G22 Projects e Dejaco+Partners, perfettamente integrata nel paesaggio e dalla forma che ricorda quella della lingua di un ghiacciaio alpino.
 
A TAVOLA, GUSTO E SOSTENIBILITÀ INCONTRANO LA SPENSIERATEZZA CON LA FORMULA ALL-INCLUSIVE
Dotato di 70 camere familiari eleganti e spaziose con letti oversize, il family hotel entusiasma i suoi ospiti con un’ampia varietà di prelibatezze, che va dalle specialità tipiche altoatesine ai freschi sapori mediterranei e vegetariani. Una cucina sostenibile e proiettata verso nuove interpretazioni che arricchisce di sfumature la formula all-inclusive di Familiamus: dal ricco buffet della colazione, al pranzo nel ristorante con cucina a vista, seguito dalla merenda allo snack bar e dalla cena con menu di 5 portate. I pasti sono accompagnati da succo del giorno, bibite fresche, ma anche vini, birre e aperitivi per gli adulti: è tutto compreso nel pacchetto all-inclusive di Familiamus.
 
MAGIA E DIVERTIMENTO PER GRANDI E PICCINI: MAGOLIX CLUB E PARCO GIOCHI CON FATTORIA
Per una vacanza all’insegna della felicità e della serenità, Familiamus mette a disposizione di tutte le famiglie un servizio di assistenza qualificata per neonati, bambini e adolescenti con programmi ludico-educativi dedicati. Un team con esperienza pedagogica, coordinato da Nora Nestl, si prende cura dei più piccoli con amore e attenzione e assicura azione e divertimento ai ragazzi, per una vacanza davvero indimenticabile. I genitori, ma anche i nonni, possono scegliere se godersi del tempo da soli come coppia, oppure partecipare a giochi, attività e laboratori insieme ai figli nel Magolix Club, uno spazio di 1000 metri quadri dove trovano posto un laboratorio di magia, un atelier creativo, un laboratorio del legno e una zona per l’attività fisica. Un parco giochi all’aria aperta con fattoria degli animali completa la variegata offerta dedicata ai più piccoli.

FAMILY WELLNESS E AREA ADULTS-ONLY: 2 SPA PER IL DOPPIO DEL RELAX
La Familiamus spa è composta da due aree benessere distinte per garantire benessere, divertimento e riposo. Nell’area wellness family, protagonista è la piscina interna che prosegue all’esterno in una infinity pool con vista panoramica a 360° sulle vette dell’Alto Adige. Ad essa si aggiungono, una piscina per bambini e ragazzi con scivoli di vario tipo, una sauna per famiglie e una comoda area relax con snack bar. Fanno parte della spa adults-only la vasca idromassaggio all’aperto sul tetto panoramico, la piscina per nudisti, il laghetto naturale esterno con percorso Kneipp e il mondo delle saune: sauna finlandese, cabina a raggi infrarossi, biosauna, bagno turco, angolo tisane e sale relax. La Familiamus spa, dall’estensione complessiva di 2700 mq, si completa con un’area beauty dotata di 4 cabine in cui provare trattamenti naturali con i prodotti altoatesini Phyto Art e la nuova linea di trattamenti premium con i cosmetici del marchio francese Maria Galland Paris, sinonimo di eleganza e bellezza. Da non perdere, inoltre, i 5 rituali signature Familiamus, che richiamano le 5 parole chiave della filosofia della famiglia Nestl: ConsapevolezzaCoraggioEntusiasmoSerenitàLegame.
 
ESCURSIONI MAGICHE ALLA SCOPERTA DELL’AREA VACANZE DI RIO PUSTERIA IN TUTTI I SUOI COLORI
Tour in mountain bike, passeggiate nella natura, ma anche rafting, arrampicata o parapendio: l’area escursionistica di Gitschberg-Jochtal è tutta da scoprire e, grazie alla Almencard gratuita per l’estate, è possibile esplorarla viaggiando gratis su tutti i mezzi pubblici e su alcuni impianti di risalita, con sconti e vantaggi per l’accesso a oltre 90 musei ed esposizioni in tutto l’Alto Adige. Nella bella stagione, la zona di Rio Pusteria offre sentieri escursionistici con scorci mozzafiato da percorrere a piedi, in bici oppure a cavallo. In inverno, il magico paesaggio innevato di Maranza è perfetto per una giornata sugli sci ricca di avventure: proprio di fronte al Familiamus si trova lo skilift che permette di accedere al comprensorio sciistico di Gitschberg-Jochtal, con ben 55 chilometri di piste da scoprire! Ma non solo: anche le escursioni con le ciaspole e le gite sulla slitta trainata dai cavalli renderanno la vacanza davvero indimenticabile.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: