Spiaggia, mare, verde, relax e divertimento: i Ricci Hotels di Cesenatico (FC), family e bike resort, soddisfano tutte le richieste, soprattutto quelle degli amanti della natura. Dal 2016 infatti sono anche Tesla Destination Charging, con stazioni di ricarica per auto elettriche e per tutto il mese di giugno offrono la possibilità di ricaricare gratis la propria vettura negli Hotel Valverde, Hotel Sport e Hotel Nettuno. Inserire la presa e staccare la spina! Questo il loro mantra per un soggiorno a tutto relax: dalle grandi piscine con idromassaggio alla spiaggia privata, dal ricco programma di animazione per i piccoli ospiti alle attività per i grandi, fino all’eccellente cucina tradizionale romagnola, con prodotti a km zero, che si rinnova secondo metodi di cottura e preparazioni moderne, con proposte gluten free e vegetariane.
Da anni i Ricci Hotels hanno avviato un percorso ecologico, dando il proprio contributo ad uno stile di vita più sostenibile, premiato con la certificazione Eco Leader Gold TripAdvisor, la certificazione Eco Label di Legambiente e poi con l’Oscar del Turismo di Legambiente. Il risparmio dell’acqua e il suo riutilizzo sono alcuni dei principi che guidano la rivoluzione green degli hotel; anche i consumi energetici sono ridotti al minimo con l’uso di lampadine a basso consumo ed elettrodomestici di classe A, mentre gli impianti solari di cui sono dotati permettono di riscaldare l’acqua e le caldaie sono a condensazione e a basse emissioni.
Tutti gli hotel sono plastic free e nelle camere a disposizione saponi e bagnoschiuma biologici e ricaricabili. Anche a tavola si mangia ecosostenibile, a partire dalla colazione dove non ci sono contenitori monodose che creano sprechi e rifiuti, ma prodotti freschi selezionati sul territorio.
La parure dei Ricci Hotels
L’Hotel Valverde, fronte mare, si allunga intorno alla grande piscina a pochi passi dal parco di Levante, polmone verde di Cesenatico.
L’Hotel Sport, vicino allo struscio di Viale delle Nazioni, accoglie gli ospiti con il suo design mediterraneo ed un parco piscina, a 100 metri dalla spiaggia.
L’Hotel Nettuno, sul Lungomare Carducci, ha fatto la storia di Cesenatico ed è ideale per cuori romantici, raffinati ed attenti all’ambiente grazie ad innesti importanti di bioedilizia.
Villa Mia, al centro di Gatteo Mare – Villamarina è un’oasi di pace, vicino alla spiaggia e al parco Secondo Casadei, che qui scrisse la celebre Romagna Mia.
Il Podere La Fattoria è immerso nella campagna di Santarcangelo di Romagna. Vicino al Rubicone, circondato da ulivi, girasoli e vigneti offre suggestioni country a due passi dalla modernità e dai comfort della Riviera.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda
Su refurbed regali di Natale per rendere felici...
Tutela del mare, salute femminile e AI: torna...
“Gli alberi e noi”: la Rete degli Orti botanici...
Sudafrica: un viaggio-avventura tra lusso e...