PAYBACK, una delle piattaforme di marketing ed engagement multi-partner più innovative e diffuse in Italia, collabora con
 LifeGate a favore del
 progetto LifeGate PlasticLess e lancia una campagna ad hoc che mira a contribuire alla diminuzione dell’inquinamento delle nostre acque attraverso la raccolta dei rifiuti plastici nelle acque dei porti, nelle marine e nei circoli nautici. L’iniziativa vuole promuovere un modello di economia e di consumo davvero circolare, al fine di ridurre, riutilizzare e riciclare i rifiuti, soprattutto i più dannosi per l’ambiente come le plastiche e le microplastiche.Â
La campagna, fino
 al 31 luglio 2023, insieme alle aziende aderenti tra i Partner della Coalizione PAYBACK, tra cui
 American Express, Carrefour Italia, Esso, GrandVision, Mondadori Store, contribuirà concretamente alla
 pulizia dei mari dai rifiuti di plastica, tramite l’installazione di dispositivi
 Seabin, dei veri e propri cestini raccogli rifiuti
, presso 5 porti italiani,
 con l’obiettivo di sostenere la sfida della raccolta dei rifiuti plastici nei mari italiani, dove finiscono circa 90 tonnellate di plastica ogni giorno (dati Unep).Â
Tutti i clienti PAYBACK potranno partecipare alla campagna semplicemente attivando e usando i coupon appositamente emessi per l’occasione e con logo dedicato della tartaruga, con lo scopo di raccogliere 40 milioni di Punti.  Raggiunto l’obiettivo, PAYBACK adotterà , insieme ai Partner aderenti, i
 5 dispositivi Seabin nei seguenti porti: Lacco Ameno sull’Isola di Ischia, Santo Stefano al Mare in provincia di Imperia, Portoferraio sull’Isola d‘Elba, Senigallia nella zona di Ancona, Sistiana nel triestino.Â
“
Siamo felici di collaborare con LifeGate con la campagna a favore del progetto LifeGate PlasticLess, che rinnova l’impegno di PAYBACK e dei suoi principali Partner nel creare non solo valore per i nostri Clienti della Coalizione, ma anche valore concreto per l’ambiente.â€Â ha affermato
 Luca Leoni, CEO di PAYBACK.Â
Per coinvolgere il più ampio bacino di titotali di carta fedeltà PAYBACK, la campagna di PAYBACK per
 LifeGate PlasticLess sarà promossa su tutti i canali digitali PAYBACK con una pianificazione strutturata di attività che include Hero Banner on site, APP Feed, Newsletter, SMS, una forte pianificazione sui canali social. Inoltre, la campagna sarà amplificata attraverso le digital properties dei Partner della Coalizione aderenti all’iniziativa, come ad esempio quelle Carrefour Italia, Esso e Mondadori Store, attraverso In-store Banner, Digital Signage e Newsletter.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Istat: italiani meno sedentari
Vacanze di Natale: cresce il fenomeno dello...
Il Panettone conquista le tavole natalizie...
Esplorando il Sudafrica: viaggio-avventura tra...
Glacier Hotel Grawand: dormire a 3.212 metri...
Wellness contadino ai Masi Gallo Rosso in Alto...