Honeywell collabora con un innovativo coltivatore di fragole per il controllo dei processi sostenibili
Pubblicato il: 08/08/2023
Autore: Redazione GreenCity
ControlEdge PCD di Honeywell fornisce controlli dell’umidità per la sterilizzazione di impianti e attrezzature agricole Milano
Honeywell annuncia che fornirà a Moleda, un’innovativa azienda agri tech all’avanguardia nella produzione e fornitura di soluzioni avanzate di sterilizzazione a vapore per l’industria agricola, la sua tecnologia ControlEdge PCD per supportare il controllo dei processi di regolazione della temperatura e dell’umidità per la sterilizzazione di impianti e attrezzature agricole per il settore dell’orticoltura.
I controlli di processo di Honeywell consentono a Moleda di offrire una soluzione priva di pesticidi per la coltivazione di piante destinate al consumo.
Con sede a Sylling, in Norvegia, Moleda sterilizza a vapore piante e attrezzature attraverso un preciso ciclo a temperatura controllata. La loro offerta innovativa, Plantsauna, mira a disinfettare le piante senza pesticidi, in linea con le normative locali e globali, aiutando le piante a crescere più velocemente e a dare frutti distribuiti in modo più uniforme.
“La tecnologia ControlEdge PCD di Honeywell aiuta a migliorare la nostra offerta Plantsauna per garantire la fornitura di cibo sostenibile e privo di pesticidi”, ha dichiarato Sander Myhrene, Ceo di Moleda.
Prima di essere piantate, le piante vengono collocate in una camera costruita appositamente con livelli di temperatura e umidità attentamente controllati e progettati per uccidere parassiti, malattie e muffe senza danneggiare la pianta o introdurre pesticidi.
ControlEdge di Honeywell consente a Moleda di controllare in modo affidabile le condizioni della camera per la coltivazione delle fragole.
“Honeywell vanta una lunga esperienza nel fornire strumenti di controllo di processo affidabili ed efficienti a diversi settori e quello agricolo non è da meno. Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con Moleda per identificare soluzione Honeywell ideale che avrebbe contribuito a migliorare la sua soluzione di trattamento termico senza pesticidi per la coltivazione di piante destinate ai consumatori globali”, ha dichiarato Srikumar Srinivasan, vice president and general manager of Process Measurement and Control, di Honeywell Process Solutions.
ControlEdge PCD di Honeywell, è un Controllore Logico Programmabile (Programable Logic Controller, PLC) di nuova generazione con IO modulare che offre una comunicazione integrata e una maggiore sicurezza informatica. La piattaforma consente a Moleda di registrare, monitorare, archiviare e gestire i dati relativi a temperatura e umidità attraverso sistemi mobili. Grazie al design scalabile, al form factor compatto e ai tempi di esecuzione rapidi, Moleda è in grado di produrre prodotti di alta qualità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il Carnevale tradizionale in Val Gardena:...
Ricerca Samsung: 73% dei viaggiatori italiani...
Alpin Arena Senales: sciare in libertà
La proposta di un inverno alternativo arriva...
Outdoor con stile al Rifugio dei Marsi nella...
Agrifood Forum 2025, la 4a edizione dell’evento...