▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ciaspolate, sci-safari e arrampicata su ghiaccio nelle Dolomiti con le guide dell’hotel 5* Cyprianerhof, in Alto Adige

Pubblicato il: 17/11/2023
Autore: Redazione GreenCity
Vacanze invernali alla scoperta della Val di Tires: dal 26 dicembre riapre per la stagione invernale l’hotel 5 stelle Cyprianerhof.

Le Dolomiti dell’Alto Adige sono una meta immancabile per gli amanti della stagione invernale e degli sport sulla neve: situato nell’incantevole Val di Tires, alle pendici del massiccio del Catinaccio, l’hotel 5* Cyprianerhof riaprirà i battenti per la stagione invernale dal 26 dicembre, proponendo ogni settimana numerose attività all’aria aperta per una vacanza invernale indimenticabile al cospetto delle maestose Dolomiti, tra ciaspolate, escursioni, sci-safari e tour di scialpinismo, nonché arrampicata su ghiaccio per i più esperti.

CIASPOLATE ED ESCURSIONI INVERNALI ALLA SCOPERTA DEI PAESAGGI DOLOMITICI INNEVATI
L’inverno a Tires al Catinaccio offre molteplici splendide opportunità per esplorare a piedi la valle che da Prato Isarco si estende fino ai massicci dello Sciliar e del Catinaccio: molti dei sentieri escursionistici presenti in questa zona sono accessibili anche in inverno, camminando sulla neve fresca con le ciaspole ai piedi durante le escursioni con le guide dell’hotel Cyprianerhof. Tra le escursioni più semplici, la ciaspolata lungo la Val Ciamin, all’interno del Parco naturale Sciliar-Catinaccio, che offre magnifici scenari tra rocce, alpeggi e boschi, dove avvistare la tipica fauna di montagna; oppure la camminata fino alla Malga Messnerjoch, dove fermarsi per una squisita pausa pranzo assaporando le specialità tipiche altoatesine; infine, il sentiero che dal Passo Costalunga conduce fino al labirinto del Latemar e poi al lago di Carezza, dove ammirare paesaggi fiabeschi che riecheggiano le antiche leggende delle Dolomiti. Non mancano percorsi più impegnativi, come la salita alle torri del Vajolet o la ciaspolata fino al rifugio Roda di Vaèl, dal quale si gode di una splendida vista sul Sella, sulla Marmolada e sulla sottostante Val di Fassa. Ogni giorno le guide del Cyprianerhof consigliano agli ospiti i migliori percorsi adatti alle abilità di ognuno.

SCI E SPORT INVERNALI A CAREZZA CON LA NUOVA FUNIVIA CABRIO DI TIRES
Con la nuova funivia cabrio che collega Tires all’area sciistica di Carezza, le piste sono davvero a portata di mano. La giornata sugli sci inizia di fronte all’hotel Cyprianerhof, dove si trova la stazione a valle della nuova cabinovia a 60 posti: da qui, in soli 7 minuti si accede al soleggiato comprensorio sciistico ed escursionistico di Carezza che si estende ai piedi del Catinaccio. Un’oasi per gli amanti dello sci e degli sport invernali che qui possono trovare ben 40 chilometri di piste con vari livelli di difficoltà che regalano la vista di spettacolari panorami alpini, nonché tre piste da slittino, ben 16 chilometri di piste da fondo e percorsi per lo scialpinismo, nonché uno snowpark dedicato agli appassionati del freestyle e delle acrobazie. Infine, itinerari guidati di sci-safari attorno al Catinaccio, sulla Marmolada o nei luoghi storici della Prima Guerra Mondiale, nonché uscite di arrampicata sul ghiaccio con ramponi e piccozze con i preziosi consigli e insegnamenti di un’esperta guida alpina.

EMOZIONI DI BENESSERE IMMERSI NEI PAESAGGI INNEVATI ATTORNO ALLA SIMILDE SPA
Dopo una giornata trascorsa all’aria aperta in una fredda giornata invernale, niente batte il comfort della Similde Spa per regalarsi una coccola di benessere: che si tratti di un rilassante trattamento alla quarzite argentea della Val di Vizze, un’inebriante gettata di vapore aromatica, qualche ora di riposo in compagnia di un buon libro nella silent room o un bagno nella piscina riscaldata con vista panoramica sulle maestose vette innevate del Catinaccio, l’accogliente area wellness dell’hotel Cyprianerhof è il luogo perfetto per rilassarsi e ricaricare le energie. Il benessere prosegue a tavola con la proposta gourmet dei 4 chef del ristorante dell’hotel che con maestria si destreggiano tra piatti della tradizione locale e sapori mediterranei ed esotici, il tutto accompagnato da una selezione enologica d’eccellenza, recentemente insignita del Premio Carta Vini alla Milano Wine Week 2023.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: