▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

A tutto Tartufo: soggiorno immersive a UVE Rooms & Wine Bar di La Morra (CN)

Pubblicato il: 18/12/2023
Autore: Redazione GreenCity
Soggiorno immersive a UVE Rooms & Wine Bar di La Morra (CN) con ricerca del fungo ipogeo insieme al trifolao, degustazione di raffinati piatti e visita al nuovissimo MUDET, il Museo del Tartufo nella vicina Alba.

La vacanza esperienziale perfetta per la stagione? Senza dubbio ha il profumo del tartufo, ricercatissimo ingrediente capace di dare carattere e gusto inconfondibili ai piatti più raffinati.

UVE Rooms & Wine Bar è un incantevole relais di charme, situato proprio nel centro storico del borgo di La Morra (CN) e invita a trascorrere un soggiorno immersive capace di deliziare tutti i sensi, naturalmente a partire da gusto e olfatto. La proposta esperienza tartufo include un soggiorno di due notti in camera De Luxe o Suite con prima colazione per due persone: l’idea giusta per condividere l’emozione con la persona del cuore. Durante il soggiorno chi sceglie questo pacchetto può vivere l’emozione dell’uscita nei boschi alla ricerca del tartufo, insieme al trifolao e al suo cane.

Si può così conoscere da vicino il percorso del fungo ipogeo: dalla caccia con i suoi rituali al ritrovamento nel terreno - con giusta ricompensa per il cagnolino dal fiuto sopraffino - fino all’arrivo in cucina per diventare il principe della tavola. Al ritorno sarà possibile infatti, su richiesta, farsi preparare dal Ristorante di UVE Rooms & Wine Bar piatti nei quali utilizzare il prezioso tartufo trovato. La proposta include anche un aperitivo di benvenuto e una cena di tre portate con degustazione di tartufo nero. Due notti in camera De Luxe sono offerte a 645 euro per due persone, mentre il prezzo parte da 830 euro in suite.

Il soggiorno offre anche l’occasione per poter visitare il MUDET, il Museo del Tartufo che ha appena aperto nella vicina Alba, sede da molti anni della tradizionale Fiera Internazionale del Tartufo. Il Museo si trova in pieno centro cittadino, e nasce come idea di installazione permanente della Fiera stessa: 530 metri quadrati che raccontano tutto l’anno le varie sfaccettature di un prodotto straordinario della terra. Vengono approfonditi gli aspetti naturalistici, storici, culturali e gastronomici di un fungo ipogeo che negli anni ha saputo affermarsi a livello mondiale, in un modulo espositivo di ispirazione contemporanea. Lo staff di UVE Rooms & Wine Bar è a disposizione per ogni informazione relativa all’acquisto dei biglietti



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: