▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Carinzia: vacanze spensierate tra esperienze indimenticabili e attività nella natura

Pubblicato il: 27/06/2024
Autore: Redazione GreenCity
Molti albergatori carinziani si sono specializzati nell’accoglienza alle famiglie, in modo da garantire una vacanza perfettamente riuscita in un hotel certificato per famiglie, in campeggio o in fattoria agrituristica a misura di bambino, in una baita alpina o in un alloggio privato.

Quando si parla di vacanze in famiglia, la Carinzia è di gran lunga la destinazione ideale. Qui i genitori si divertono quanto i figli e possono vivere con loro momenti indimenticabili. In Carinzia, infatti, la combinazione fra montagne, innumerevoli laghi dove fare il bagno e ore di sole in quantità superiore alla media austriaca, offre una vasta gamma di occasioni per il divertimento di grandi e piccini: dalla tranquilla vacanza al lago, alle gite in bicicletta lungo i fiumi e i laghi, alle escursioni sulle dolci cime del parco dei Nockberge o sulle tante altre montagne.

I laghi della Carinzia sono molto puliti e in piena estate raggiungono temperature intorno ai 28 gradi: l’ideale per una bella nuotata, ma non solo. Grandi e piccini possono vivere l'elemento acqua in modo completamente nuovo, per esempio con le tavole da paddle stand-up (SUP), disponibili a noleggio sulle sponde di molti laghi carinziani, o con le canoe, pagaiando, ad esempio, sulla Drava, dove il paesaggio fluviale garantisce emozionanti scoperte in mezzo alla natura.

Sono tante le location in Carinzia in cui l’adrenalina si libera: nel labirinto di roccia (Felsenlabyrinth) o nel "Flying Fox" a Nassfeld/Pramollo, un parco avventura con percorso apposito per bambini a partire dai 5 anni d’età. Anche la spettacolare gola Tscheppaschlucht promette esperienze a tu per tu con la natura: nella palestra di roccia o a piedi lungo la gola, si vivono emozioni che non si dimenticano facilmente. Altrettanto indimenticabile è una discesa in rafting per tutta la famiglia sui fiumi Möll e Drava.

Le grotte dell’Obir (Obir-Tropfsteinhöhlen), mostrano la maestosità e la magia del massiccio montuoso della Bassa Carinzia visto dall'interno, mentre le 60 stazioni interattive dell'Expi di Gotschuchen consentono di sperimentare e capire diversi fenomeni fisici.

Volare lungo un percorso tortuoso attraverso la foresta, saldamente agganciati a un moschettone è un'esperienza da raccontare agli amici per molto tempo, indipendentemente dall'età. Sul lago di Ossiach, nel parco avventura nel bosco (Kletterwald Ossiacher See), c'è un percorso chiamato "Fly-Line", che permette ai bambini (ma anche ad adulti o coppie in tandem genitori-figli) di planare quasi in silenzio attraverso una gola in mezzo agli alberi.

Sulle montagne della Carinzia, inoltre, ci sono molte piste da bob su rotaia e ognuna presenta caratteristiche particolari.

Le esperienze con gli animali sono sempre apprezzate da tutti nelle vacanze con la famiglia. La Carinzia ne offre in abbondanza. I 170 macachi giapponesi che conquistano la curiosità dei visitatori sul monte delle scimmie (Affenberg), sotto il castello di Landskron; il centro rapaci Adlerwarte Landskron dove si possono ammirare da vicino gli uccelli rapaci in tutto il loro splendore, anche mentre volano e si esibiscono in rischiose manovre aeree; il rettilario Happ di Klagenfurt, dove si possono vedere alcuni degli animali più pericolosi del mondo, tra cui pitoni reticolati, pesci piranha e tarantole; il Tierpark Rosegg è un vero e proprio zoo all’aperto con bisonti, linci, cervi e altri animali.

La Carinzia è ricca di fantastiche esperienze per adulti e bambini in vacanza. E tutto ciò a fronte di tariffe a misura di famiglia: con la "Kärnten Card" i turisti in Carinzia hanno accesso libero e gratuito in oltre 120 mete turistiche, oltre a molte funivie, linee di navigazione, strade panoramiche, musei, parchi acquatici e giardini zoologici.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: