Uno degli aspetti più belli dello Spa Hideaway Cape of Senses (Adults Only), il nuovo resort ad Albisano, sopra Torri del Benaco, è il palcoscenico naturale sopra il lago di Garda su cui si erge.
Per sfruttare appieno questa opportunità unica, l’hideaway offre lezioni e sessioni di yoga, meditazione e pilates, sempre nell’ottica di un benessere sensoriale, come suggerito dal nome stesso del lussuoso hotel.
Allo Spa Hideaway Cape of Senses sono proposte al mattino presto sessioni collettive di queste discipline (oltre a sessioni individuali su prenotazione). Durante le belle giornate, le lezioni si tengono sulla piattaforma nel giardino degli ulivi, con un panorama unico sul Lago di Garda.
Le sessioni di yoga si basano principalmente sullo Hatha Yoga, integrando occasionalmente il Vinyasa Yoga. Le posizioni dello Hatha Yoga sono state studiate per donare forza ed elasticità al corpo, calmare la mente e ridurre l’ansia. Una sessione di yoga mattutina, in mezzo agli ulivi e con il suono della natura, aiuta a riportare in equilibrio mente, corpo e fisico per iniziare bene la giornata.
Sono offerte diverse lezioni a settimana, sia per avanzati sia per principianti e si tengono alle 08:30, prima della colazione. Non ci sono costi aggiuntivi per gli ospiti per le sessioni collettive.
Inoltre, nello SPA Menu un ruolo centrale è assunto dal suono perché l’ascolto di un brano è capace di far affiorare ricordi, generare emozioni e stimolare il benessere. Numerosi studi hanno dimostrato che la musica ha un effetto importante anche sul rilascio di determinati ormoni come l’ossitocina, l’ormone dell’amore, la dopamina, l’ormone mediatore della creatività e della fantasia e la serotonina, che favorisce serenità, pace e assenza di dolore. Vista l’importanza del senso dell’udito, sono state sviluppate cinque playlist che accompagnano gli ospiti durante tutti i trattamenti per un completo appagamento sensoriale.
I trattamenti dello SPA Menu che prevedono il suono, generato da Campane Tibertane, sono:
Suono interiore – 50 minuti (fa parte dei Signature Treatments): massaggio viso e testa che stimola un profondo relax attraverso manualità lente e profonde, alternate a leggere pressioni. L’accompagnamento delle Campane Tibetane genera suoni naturali e vibrazioni volte a riequilibrare i campi energetici. Le frequenze generate, la sensazione di gioia e l’ascolto interiore, promuovono un risveglio spirituale e portano ad una consapevolezza energetica unica nel suo genere.
Viaggio in Tibet – 45 minuti: le antiche Ciotole del Canto Tibetano, per risonanza con le loro vibrazioni, accompagnano in un profondo viaggio interiore, mentre il massaggio rilassa preparando all’ascolto. Il suono delle campane, posizionate sul corpo, genera diverse frequenze che aiutano a creare un’onda energetica in grado di riarmonizzare e riequilibrare i cinque elementi, contribuendo a liberare il corpo dalle disarmonie.
Infine, a disposizione di tutti gli ospiti, la Senses SPA, che si sviluppa su due piani per 2.000 m², innanzi a un giardino di 10.000 m², con olivi secolari, una zona Health & Beauty con sette salette a disposizione, una private spa per trattamenti e pacchetti di coppia, un angolo Health Food, curato direttamente dallo Chef di Cape of Senses, una grande SPA Library dove rilassarsi, oltre a una vasta selezione di trattamenti viso e corpo olistici.
All’esterno della SPA il giardino del Cape of Senses, un parco sensoriale affacciato sul blu del Lago di Garda, per respirare a fondo, far riaffiorare un’autentica sensazione di meraviglia, ritrovare la calma e rievocare la connessione ancestrale tra uomo e natura.
Nel giardino anche le piscine a sfioro con vista sul lago, l’Infinity Pool immersa nel verde e la piscina sportiva, per nuotare all’aria aperta.
Infine, a disposizione degli ospiti una palestra di 130mq dedicata alla cura del corpo, con vista panoramica e personal trainer, con attrezzature di ultima generazione a marchio Technogym. Per iniziare la giornata a ritmo di squat, rinforzare la schiena e tonificare le braccia o per prepararsi alla prossima uscita in bici tra i saliscendi del Lago di Garda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Veganuary: influencer e aziende al fianco di...
In Val Gardena con le Top Dolomites Experiences
Special Nights e Special Mornings in Val Gardena
Istat: italiani meno sedentari
Vacanze di Natale: cresce il fenomeno dello...
Il Panettone conquista le tavole natalizie...