Alloggiare in un maso Gallo Rosso per una vacanza invernale ha tanti vantaggi, tra cui la comodità di avere uno o più comprensori sciistici nelle vicinanze. I masi, infatti, si trovano immersi nella natura e per questo non è raro che le piste da sci passino proprio accanto alla struttura in cui si alloggia.
Il soggiorno al maso garantisce il silenzio e la tranquillità, a cui si torna volentieri il pomeriggio, dopo una bella giornata sugli sci. Il caldo degli appartamenti accoglienti nei masi Gallo Rosso rinfranca dal freddo e dallo sforzo fisico, gli arredi in legno donano una sensazione di benessere anche per il profumo che emanano, favorendo negli ospiti un riposo notturno profondo e rigenerante.
La ricca colazione contadina della mattina, a base di prodotti sani, freschi e genuini del maso e di torte fatte in casa, prepara ad affrontare una giornata di sci pieni di forza e di energia.
lcuni masi Gallo Rosso si trovano vicini a piccoli comprensori sciistici, con una varietà di piste certamente ridotta, ma con molteplici vantaggi, come l’assenza di affollamento, i costi ridotti, le piste ben battute e immerse in una natura idilliaca, fattori importanti per sciatori amatoriali e per famiglie con i bambini piccoli.
Uno di questi è il maso Bruggerhof a Braies, a 3 chilometri dai due impianti di risalita dell’omonimo comprensorio; una piccola, ma deliziosa, area sciistica adatta soprattutto alle famiglie e a sciatori amatoriali, con i grandi pregi di essere esposta al sole tutto il giorno e di avere un’ottima visuale sulle piste. Inoltre, Stefan, il figlio della famiglia contadina del Bruggerhof, è un maestro di sci che con piacere si presta a dare lezioni agli ospiti del maso.
Altri masi Gallo Rosso, invece, sono situati in prossimità dei comprensori sciistici più noti, con diversi impianti di risalita, piste per ogni grado di difficoltà e performance e con servizi eccellenti come navette gratuite, noleggio attrezzatura e scuole di sci.
Il Christlrumerhof a Brunico, ad esempio, dista solo 5 chilometri dall’area sciistica di Plan de Corones, con 121 chilometri di piste tutte diverse e 31 moderni impianti di risalita. Alloggiare in questo maso significa però poter scegliere anche a favore di un’area sciistica più piccola, con meno affollamento e prezzi più accessibili, come Speikboden a Selva dei Molini, a 15 chilometri dal maso, o Klausberg in Valle Aurina a 25 chilometri. Speikboden si estende tra Campo Tures e Lutago e offre la possibilità di sciare nei 38 chilometri di piste a innevamento garantito e di slittare nella cornice suggestiva creata da 150 vette montuose.
Gli 8 impianti di risalita e le 21 piste per ogni livello di difficoltà della Skiarena Klausberg si raggiungono con la cabinovia a più alta quota dell’Alto Adige. Tra le attrazioni ci sono anche uno snowpark e Klausiland, un parco sci per il divertimento dei più piccoli.
l maso biologico Karerhof di Nova Levante è a soli 3,5 chilometri di distanza dall’area sciistica di Passo Oclini, perfetta per principianti e famiglie. Con i suoi 4 impianti di risalita che collegano 7 chilometri di piste tra il Corno Bianco e il Corno Nero, questo comprensorio corrisponde perfettamente al concetto di “piccolo, ma bello”. A fine giornata, gli ospiti del Karerhof trovano al maso una sauna con area relax ed una lounge con camino, dove rilassarsi dopo una giornata sulla neve.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Fieragricola Tech accende i riflettori...
Sogno d’inverno a La Morra, il borgo incantato...
Masi Gallo Rosso vicini ai comprensori...
Louisiana: viaggio on the road nello Stato...
Il Carnevale tradizionale in Val Gardena:...
Ricerca Samsung: 73% dei viaggiatori italiani...