▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il Rifugio dei Marsi per un soggiorno al profumo di tartufo di Roccafluvione

Pubblicato il: 22/01/2025
Autore: Redazione GreenCity
Al Rifugio dei Marsi ha sede un’autentica azienda agricola che ospita maiali, polli, galline, capponi e api, curati dal signor Ezio allo stesso modo del rigoglioso orto, che produce verdure rispettando il naturale ciclo stagionale.

La stagione brumosa, fatta di nubi e temperature basse, è l’ideale per far maturare il tartufo nero pregiato di Roccafluvione, località tra le colline marchigiane. Proprio qui, in provincia di Ascoli Piceno, si trova il Rifugio dei Marsi, agriturismo dove vivere un’esperienza gastronomica davvero speciale. La connessione con la natura e il territorio è il tratto distintivo di questa realtà ricettiva dall’anima nomade, che offre la possibilità di pernottare in una botte o in una tenda mongola originale. La cura dei dettagli alza l’asticella di un soggiorno in glamping verso un lusso autentico, che viene esaltato da un percorso gastronomico di estrema raffinatezza proprio nella stagione del tartufo. Gli ospiti possono prenotare, come in ogni momento dell’anno, una cena per due che viene preparata con cura e amore dalla signora Nora, che propone piatti del territorio con prodotti in gran parte di produzione propria.

Al Rifugio dei Marsi ha sede un’autentica azienda agricola che ospita maiali, polli, galline, capponi e api, curati dal signor Ezio allo stesso modo del rigoglioso orto, che produce verdure rispettando il naturale ciclo stagionale. La pasta fatta in casa e le uova fresche sono notoriamente tra le pietanze più indicate per esaltare il profumo e il gusto inconfondibile del prezioso tartufo, e il nero d Roccafluvione si sposa divinamente anche con carni e formaggi, come il pecorino locale. Il tartufo è l’ingrediente perfetto per inebriare i sensi e creare un feeling immediato. La cena viene presentata in servizi di fine porcellana, il vino – magari un buon Rosso Piceno DOC - versato in raffinati bicchieri di cristallo e le prelibatezze portate alla bocca con posate d’argento. L’ambientazione ricercata e il silenzio del Parco dei Monti Sibillini contribuiscono a creare un’atmosfera nella quale i piaceri della tavola incontrano quelli della natura, per un soggiorno all’insegna della serenità.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: