▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom con travestimenti ricchi di fantasia e concerti sulla neve

Pubblicato il: 20/02/2025
Autore: Redazione GreenCity
Gli eventi principali saranno: Dolomites Dirndl Ski Day (8 marzo); Rock the Dolomites (dal 20 al 29 marzo); Spring Race Party (22 marzo); Südtirol Gardenissima (29 e 30 marzo); After Race Party (29 marzo) e Lockenfest (5 aprile).

Sun&Fun racchiude una serie di eventi in programma in Val Gardena dall’08 marzo al 06 aprile, in mezzo alle Dolomiti più belle (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), dove “sciare” farà rima con “allegria” e dove non mancano momenti di buon cibo, sole, musica e un pizzico di follia.

Gli eventi principali saranno: Dolomites Dirndl Ski Day (8 marzo); Rock the Dolomites (dal 20 al 29 marzo); Spring Race Party (22 marzo); Südtirol Gardenissima (29 e 30 marzo); After Race Party (29 marzo) e Lockenfest (5 aprile).

Iniziamo dal giorno della Festa della Donna, l’8 marzo, quando si svolgerà la simpatica gara Dolomites Dirndl Ski Day (terza edizione), dove il Dirndl (l’abito tradizionale usato dalle donne dell'epoca) sarà l’indiscusso protagonista di un evento sportivo che unirà tradizione e divertimento. Uno slalom parallelo dove si sfideranno solo donne, tutte vestite con il Dirndl, e che si svolgerà sul Seceda, con parte dell’incasso che sarà devoluta in beneficenza. Inoltre, nella stessa giornata, ci sarà anche una mostra - Mëter Mans, Artigiane gardenesi raccontano – dove le artiste uniranno tradizione e innovazione dell'artigianato locale.

Dal 20 al 29 marzo, invece, le Dolomiti tornano a vibrare con i concerti di Rock the Dolomites: 12 appuntamenti con altrettante band, in 9 differenti luoghi per 9 giorni di musica e balli.

Differenti i generi proposti ma con in comune la musica, nelle sue varie sfaccettature, e il panorama incredibile delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Spring Race Party, invece, il 22 marzo, sarò un vero elogio della follia e dell’eccentricità.

Una gara fuori dal comune cui parteciperanno 50 gruppi, oltre a un gruppo “Charity”, tutti formati da 6 partecipanti, accompagnati da un Maestro di Sci, che percorreranno La Longia, la pista più lunga delle Dolomiti, vestiti con look divertenti e bizzarri.

Le squadre non dovranno solo arrivare per prime perché la gara includerà numerose soste in diverse baite dove saranno affrontati minigiochi e piccole sfide, allo scopo di ottenere il miglior punteggio. Inoltre, il team con il costume più stravagante sarà scelto e votato dal pubblico e avrà il posto assicurato alla Spring Race Party 2026, mentre, il gruppo che vincerà la gara riceverà un premio del valore di 1.000 euro.

Il 29 marzo prenderà, invece, il via la 27ª edizione della Sûdtirol Gardenissima, un’iconica competizione sciistica con circa 700 partecipanti che avranno l’onere e l’onore di affrontare la pista di slalom gigante più lunga al mondo, di ben 6 chilometri. La particolarità della gara sta soprattutto nel fatto che, tra le diverse categorie di partecipanti, ci saranno, come ogni anno, anche gli atleti della Coppa del Mondo di Sci e le Old Stars e, quindi, tutti avranno la possibilità di confrontare i propri tempi con gli idoli di sempre. Il giorno successivo, come di consueto, la Südtirol Gardenissima Kids, riservata ai prossimi campioni dello sci e sempre più ambita dagli skiclub: 300 piccoli atleti provenienti da ogni parte del Mondo si sfideranno in uno slalom tutt’altro che semplice, su un percorso spettacolare di 2 chilometri, con un dislivello di 463 metri.

After Race Party (29 marzo), con “Dorfrocker” e “Matty Valentino” sarà in sostanza la festa di chiusura stagione, sebbene ancora un evento sia previsto per la settimana successiva, ovvero,

la Lockenfest dove sciatori e snowboarder si cimenteranno in acrobazie spettacolari indossando abiti stravaganti e attraversando uno stagno pieno d’acqua. Alla fine, ancora festa con il Winter Finals PARTY e il gruppo dei Pëufla, DJ Antonie, DJane ENA e Diegopesx.

Inoltre, dal 15 marzo 2025, la proposta Dolomiti Springdays darà l’opportunità di beneficiare di promozioni esclusive su soggiorno, skipass e noleggio, per gli ultimi giorni della stagione sciistica. https://www.valgardena.it/it/vacanze-dolomiti/offerte-speciali/dettaglio/dolomiti-springdays/



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life