Dubai è una delle città più cosmopolite del mondo, meta del jet set internazionale e sede d’elezione per l’apertura di nuovi e lussuosi locali e ristoranti. Un fine settimana qui è un’alternativa esotica a quello nelle classiche capitali europei, grazie a voli e servizi molto comodi, ma cosa c’è oltre la città?
KIBO propone un viaggio a Dubai insolito, che oltre al soggiorno in una delle metropoli più in voga del momento, offre l’opportunità di scoprire i tesori naturalistici e architettonici degli Emirati, terra di sconfinato fascino, dove ogni giorno si vive una diversa avventura. Dubai, città unica e spettacolare, si visita con la guida -in italiano- per apprezzarne tanto la dimensione avveniristica, evidente nei suoi grattacieli, quanto quella più tradizionale, con il souk delle spezie e dell’oro. La giornata si conclude con una crociera con cena a buffet a bordo sul Dubai Creek: chi ama scattare foto e selfie riempirà senz’altro la memoria tra skyline e panorami di grande impatto. La seguente giornata inizia con la visita della città di Sharjah, piuttosto vicina a Dubai: le sue importanti moschee e il Museo della civiltà islamica sono come incastonati tra i giganteschi palazzi in vetro in un contrasto che sa di armonia. Nel pomeriggio si cambia completamente scenario con un safari in dune baggy nel deserto, seguito da cena beduina nelle tende e spettacolo di danza del ventre. Ancora una volta si rimane sorpresi di come tradizioni così apparentemente distanti siano in realtà contigue. Il viaggio prosegue spostandosi poi ad Abu Dhabi, dove si trascorre una notte. Seppur simili le due città già al primo impatto trasmettono sensazioni differenti: ad Abu Dhabi, a parità di lusso, si respira un’atmosfera più rilassata. Proprio qui si trova la splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d'arte architettonica che fonde stili architettonici differenti, incarnando il vero messaggio di tolleranza e pace dell'Islam. Da qui ci si sposta a Al Ain, vicino al confine con l'Oman e circondata da montagne e deserto, che vanta più di 10mila ettari di parchi e giardini ed è patrimonio UNESCO dell’Umanità. Se avete in mente un’immagine ideale di cosa sia un’oasi, questa straordinaria città ne è la rappresentazione concreta. Tornati a soggiornare a Dubai c’è tempo per una crociera di un giorno nella penisola del Musandam per un’esperienza che trasporta in mezzo alla natura. Ci si imbarca su un tradizionale sambuco arabo, una barca a vela in legno, per navigare lungo parte della costa dell'Oceano Indiano. Sono previste soste per il bagno e c’è la possibilità di provare la pesca all’amo secondo le tecniche locali: ma anche se non si prende niente il pranzo a bordo è comunque assicurato. L’ultimo giorno è libero, per poter girare tra negozi e locali di Dubai, e assaporarne la vibrazione con maggiore consapevolezza, dopo aver compreso meglio l’essenza degli Emirati.
Il tour proposto da KIBO, strutturato su 8 giorni e sette notti, è proposto a partire da 1070 euro e include i soggiorni, le visite e i trasferimenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Un viaggio negli Emirati, oltre Dubai
Sana 2025 - Nomisma: bio italiano in crescita
Al Policlinico di Sant'Orsola la pet therapy...
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...