Peugeot e l'ambiente
Pubblicato il: 22/02/2010
Autore: Redazione GreenCity
Al prossimo salone dell'auto di Ginevra, Peugeot presenterà le novità che riguardano motori ibridi o 100% elettrici come nel caso della nuova Peugeot iOn che farà la sua comparsa sul mercato a fine 2010.
Peugeot è stata tra le prime case automobilistiche a dotare le proprie auto di sistemi per l'abbattimento delle emissioni, come il
FAP, o
Filtro antiparticolato, sui veicoli HDi, tanto che il 50% del parco auto venduto in Europa con il marchio del leone ha emissioni di CO2 minori a 130 g/Km.
Ma la ricerca continua e si sta lavorando a un nuovo motore benzina a 3 cilindri ma anche motori "
micro-ibrido", "full-ibrido" entrambi a partire dal 2011, mentre è attualità il motore 100% elettrico che equipaggia la city car
Peugeot iOn che sarà disponibile in commercio verso la fine del 2010.
L'azienda fa' sapere che ad oggi sono state ricevute più di 2.000 prenotazioni e sono state siglate due lettere d'intenti con le aziende europee Veolia e Greenwheels.
Peugeot è anche SCOOTER e al salone si potrà vedere anche il concept
HYbrid3 Evolution, lo scooter
con propulsione elettrico e benzina a tre ruote motrici. I motori elettrici sono alloggiati nelle due ruote anteriori, mentre quello termico trova posto nella parte posteriore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda