Yingli Green Energy ha unito le sue forze con
Atelier Damboeck Messebau GmbH e
ClimatePartner per realizzare tutti gli stand delle fiere future in modalità "
climate-neutral", ossia ad
emissioni zero.
Il progetto "
greenstands" si impegna a gestire tutti i processi di produzione e logistici in una modalità ecologicamente sensibile.
Quando le
emissioni non possono essere evitate – per esempio a causa di trasporti o altre forme di inevitabile
consumo energetico – i progetti vengono compensati dalle certificazioni di ClimatePartner a supporto di progetti green e internazionalmente riconosciute. Il primo "greenstand" di Yingli Green Energy verrà presentato a Intersolar, che si terrà a Monaco di Baviera dal 9 all'11 Giugno, e coordinate sarà raggiungibile presso: Pad. B5, Stand 228.
Gli stand "carbon-neutral" prodotti da Atelier Damboeck, all'interno dell'iniziativa greenstands, si basano su tre principi fondamentali: 1.evitare, 2. ridurre, 3. compensare.
Il primo passo è analizzare le emissioni di
Co2 prodotte e i potenziali risparmi – ad esempio trovando processi di produzione che richiedono minore energia, ottimizzare la logistica e altro.
Il secondo step è minimizzare la produzione di Co2, utilizzando per esempio materiali grezzi che rispettano l'ambiente, riutilizzando materiali, come alcune parti di uno stand o gli accessori per decorare lo stand.
Nella terza fase le emissioni che non possono essere evitate vengono compensate.
A questo punto, la consulenza in termini di
protezione dell'ambiente di ClimatePartner offre un calcolo oggettivo delle emissioni prodotte e la possibilità di bilanciarle vendendo crediti di emissioni nella forma di certificazioni per la protezione dell'ambiente riconosciute internazionalmente. Attraverso la vendita di questi certificati vengono fatti investimenti a livello mondiale per progetti selezionati di protezione dell'ambiente.
ClimatePartner supporta diversi di questi progetti e i clienti possono decidere quale di questi supportare con il proprio
certificato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda