Sistema Start/Stop anche sulle vetture automatiche
Pubblicato il: 20/07/2010
Autore: Redazione GreenCity
Il sistema start/stop di Bosch è già utilizzato da 1,5 milioni di autovetture con trasmissione manuale, ma ora è disponibile anche su vetture con trasmissione automatica, come la Fiat 500, la Volkswagen Passat e la Porsche Panamera.
Il sistema
start/stop di Bosch è già utilizzato da 1,5 milioni di autovetture con trasmissione manuale, ma ora è
disponibile anche su vetture con trasmissione automatica, come la Volkswagen Passat e la Porsche Panamera con trasmissione a doppia frizione, la Fiat 500 in abbinamento con una trasmissione manuale automatizzata e l'Audi A8 dotata di convertitore di coppia.
Anche nei veicoli con trasmissione automatica il sistema start/stop di Bosch funziona in maniera semplice ed efficace: quando il conducente preme il pedale sul freno e il veicolo si ferma, il motore si spegne automaticamente. Per ripartire è sufficiente sollevare il piede dal pedale del freno e il motore si riavvia pronto per ripartire. In questo modo, durante il periodo di sosta del veicolo (in coda o ad un semaforo rosso, per esempio)
non si consuma carburante e le emissioni sono azzerate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda