Il nuovo monitor
LED 225PL2 top di gamma di
Philips è caratterizzato dalla tecnologia
PowerSensor. Grazie a questa tecnologia, quando un utente si allontana dallo schermo del 225PL2, il monitor riduce automaticamente luminosità e consumo energetico fino al -70%. Quando l'utente ritorna, il monitor riattiva istantaneamente la modalità normale. Inoltre la
retroilluminazione bianca LED a stato solido offre una luminosità istantanea e costante e un perfetto controllo della regolazione della luminosità stessa. Queste caratteristiche consentono prestazioni eccellenti per contenuti multimediali, ma anche la capacità di risparmiare sui costi energetici.Da un punto di vista della sostenibilità ambientale, infatti,
i LED non contengono mercurio, utilizzano meno energia rispetto alle lampade tradizionali e durano più a lungo, quindi la sostituzione è meno frequente e si producono meno rifiuti.
I monitor sono dotati poi di tecnologia
SmartPower proprietaria di Philips. La tecnologia SmartPower è una forma di intelligenza artificiale che analizza il contenuto dell'immagine sullo schermo al fine di risparmiare energia. L'intensità della retroilluminazione viene ridotta e aumentata automaticamente e questo permette una diminuzione del consumo energetico fino al -50%.
I nuovi monitor 225PL2 offrono inoltre la tecnologia proprietaria
SmartImage di Philips che analizza i contenuti visualizzati sullo schermo e migliora contrasto, saturazione del colore, nitidezza e movimento delle immagini. Le performance delloschermo cambiano a seconda del contenuto:
video, immagini ad alta risoluzione, streaming media e documenti richiedono delle variazioni dello schermo per avere la migliore esperienza utente. Gli utilizzatori possono controllare manualmente il tipo di visualizzazione fornita selezionando l'opzione "scenario" semplicemente toccando un pulsante.
Il monitor Philips 225PL2 è conforme a severi standard in materia di tutela dell'ambiente, tra cui i recenti EPEAT Silver e l'Energy Star, e sarà in vendita al prezzo suggerito al pubblico di
Euro 219 (Iva Esclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda