Enel Energia e
Enel Servizio Elettrico, le due società del Gruppo per la fornitura in Italia di energia rispettivamente sul
Mercato Libero e sul
Mercato di Maggior Tutela, hanno conseguito la
Certificazione ISO 9001 degli standard di qualità del servizio offerto.
Enel Energia
ha ottenuto la prima emissione del certificato
UNI EN ISO 9001:2008 che ne ha riconosciuto
la capacità imprenditoriale nell'ottimizzare la propria organizzazione, dotata di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, con l'obiettivo, in un contesto competitivo, di soddisfare le esigenze dei clienti.
Enel Servizio Elettrico ha invece ottenuto il rinnovo del certificato, all'ultimissima edizione della norma UNI EN ISO 9001:2008, e dunque la conferma che la promozione ed il miglioramento di un Sistema di Gestione della Qualità è da sempre un obiettivo strategico dell'azienda.
Per entrambe, l'ambito di certificazione è l'attività di relazione con il cliente attraverso i canali Punti Enel e Contact Center e dunque rappresenta una garanzia per gli oltre
30 milioni di clienti che si rivolgono ai 131 Punti Enel presenti in tutta Italia o chiamano i numeri verdi dedicati.
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