Saglia, deposito scorie nucleari entro 2011
Pubblicato il: 02/02/2011
Autore: Redazione GreenCity
Stefano Saglia, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, ha dichiarato che sarà approvata al prossimo Cipe la delibera per le compensazioni a favore dei Comuni sedi di impianti nucleari e che il deposito nazionale dei rifiuti deve essere realizzato entro il 2011.
"Garantiremo, di concerto con il
Ministero dell'Ambiente, l'approvazione al prossimo Cipe della delibera per il 2009 relativa al versamento dell'importo delle
compensazioni a favore dei Comuni sedi di impianti nucleari. Finora è stata fatta una ricognizione generale della situazione e stiamo cercando di risolvere i problemi relativi al 2008".
È quanto assicura
Stefano Saglia, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, nel corso del suo incontro con la delegazione della Consulta dei Comuni sede di servitù nucleari dell' Anci.
"Il
deposito nazionale dei rifiuti nucleari – afferma il sottosegretario – deve essere realizzato entro il 2011, anche perché ce lo impone una direttiva europea. L'individuazione del deposito segue un suo iter autonomo, indipendente dalla realizzazione del nucleare".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dalle feste a fine stagione: inverno sulla neve...
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...