▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Panasonic Side by Side NR-B53V1, frigo-congelatore con un occhio ai consumi

Pubblicato il: 09/02/2011
Autore: Redazione GreenCity
Panasonic presenta il nuovo frigo-congelatore Side by Side NR-B53V1 caratterizzato dai consumi energetici ridotti e dalla bassa rumorosità.
Meno 46%, 38 Db, 526 litri, questi sono i numeri del nuovo frigo-congelatore Side by Side NR-B53V1 che va ad arricchire la gamma del "grande freddo" di Panasonic e si distingue per i consumi energetici ridotti al minimo, la massima silenziosità e la capacità ottimizzata grazie al design esclusivo, oltre che per le innovative tecnologie per quanto riguarda la congelazione e la conservazione dei cibi. 
Caratteristiche fondamentali, dunque, per uno degli apparecchi elettrodomestici della cucina che, oltre che indispensabili, sono responsabili di gran parte del consumo energetico di un'abitazione.
Ecco le caratteristiche più importanti:
- Pannello VIP (Vacuum Insulation Panel): una prestazione 20 volte superiore per ciò che riguarda l'isolamento. Il pannello VIP è stato infatti sviluppato con un innovativo materiale isolante ultra sottile, solo 5mm di spessore, che garantisce una capacità di isolamento ai massimi livelli.
- Tecnologia Inverter: sviluppata per regolare in modo estremamente preciso il compressore, così che funzioni con il livello di energia più appropriato ed entro una soglia di rumore 38 Db che è la più bassa tra frigoriferi Side by Side. L'inverter monitora anche la temperatura interna dell'apparecchio, assicurando così i migliori livelli di refrigerazione e congelamento senza spreco di energia. 
- Sistema Twin-Eco Cooling, il sistema di raffreddamento indipendente nei comparti frigorifero e congelatore che consente un ciclo di raffreddamento separato in due circuiti differenti. In pratica: una valvola denominata ECO attiva o esclude la circolazione nel circuito frigorifero indipendentemente dal circuito congelatore, garantendo così la massima efficacia di raffreddamento con un consumo energetico ridotto e mantenendo costanti la temperatura e l'umidità.
panasonic-side-by-side-nr-b53v1-frigo-congelatore--1.jpg- Vitamin-Safe: uno scomparto totalmente separato dagli altri, come circolazione di aria e come impostazione di temperatura, pensato per la conservazione di frutta e verdura. Grazie a un apposito sistema di controllo della temperatura (che varia tra 0˚C e 5˚C) e dell'umidità (mantenuta al 95%) frutta e verdura sono sempre fresche e non assumono gli odori degli altri cibi presenti nel frigorifero. In aggiunta a queste funzioni, due luci LED che simulano la luce del sole, attivano le naturali difese di frutta e verdura per evitare la perdita di Vitamina C: il sistema è stato testato e riconosciuto come realmente utile e funzionante da SLG, un laboratorio indipendente di test di fama mondiale.
- Hygiene Active, un sistema antibatterico foto catalitico che combina un filtro perenne, un sistema di circolazione dell'aria e uno di luci LED, per combattere il 99,9999% dei batteri comuni, con un'efficacia fino a 1.000 volte superiore rispetto ai ripiani tradizionali. A questo si aggiunge AG BIO, un filtro deodorante di nuova concezione che unisce all'azione deo un'ulteriore azione antibatterica e non necessità di alcuna manutenzione.
I frigoriferi Panasonic NR-B53V1 e NR-B54X1 (bianco artico) sono disponibile al prezzo rispettivamente di 1.999 Euro e 1.499 Euro Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: