▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Tesla Motors inaugura il primo showroom italiano a Milano

Pubblicato il: 15/02/2011
Autore: Redazione GreenCity
E'stato inaugurato venerdì 11 febbraio a Milano il primo showroom italiano di Tesla Motors, alla presenza di numerosi volti dello spettacolo, della moda e dello sport.
Tesla Motors ha inaugurato venerdì 11 febbraio il proprio primo showroom italiano, a Milano in via Cerva 31 (angolo via Borgogna), con un gala serale al quale hanno partecipato oltre 400 persone, tra cui numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, della moda e dello sport.
Diciassettesimo punto vendita Tesla nel mondo, lo store milanese è collocato nel cuore pulsante della capitale europea della moda e del design, vicinissimo al Duomo, al Teatro alla Scala e alla Galleria Vittorio Emanuele.
Lo showroom serve tutti i proprietari di auto Tesla in Italia e offre ai potenziali clienti interessati la possibilità di organizzare test drive per le vie della città.
A far gli onori di casa è stato Elon Musk, CEO e fondatore di Tesla Motors: "Lo store di Milano sarà un punto di riferimento sia per gli appassionati di auto sportive, tanto amate in Italia, sia per chi si interessa di moda e design".
Oltre a molte celebrità della televisione, come Nicola Savino, Daniele Bossari e Filippa Lagerback, il party serale ha avuto come ospite d'onore il famoso calciatore francese Florent Malouda, che di recente ha acquistato una Tesla Roadster.
Star del Chelsea e della nazionale transalpina, Malouda è ambasciatore europeo dell'organizzazione no-profit Yele Haiti Foundation che opera per aiutare i terremotati haitiani, alla quale Tesla e Elon Musk hanno donato un importante contributo.Oltre al nuovissimo store di via Cerva, la Tesla Roadster è anche l'attrazione principale dello showroom milanese del fashion designer belga Dirk Bikkembergs, conosciuto in tutto il mondo per la sua capacità unica di coniugare fashion e sport.
Bikkembergs è stato il primo artista ad organizzare una sfilata di moda in uno stadio di calcio e il suo store di Milano, costruito attorno alla Tesla Roadster, è un punto di riferimento per tutti gli amanti della moda e del designtesla-motors-inaugura-il-primo-showroom-italiano-a-1.jpg Tesla ha inoltre in programma molti altri eventi in tutta Italia e sarà presente questa settimana al Festival di Sanremo, precisamente all'Hotel Aregai Marina, per mostrare a tutti gli interessati le potenzialità delle proprie rivoluzionarie macchine elettriche a zero emissioni.
La Roadster di Tesla ha un un'autonomia certificata di 340 chilometri per carica e un'accelerazione da 0 a 97 kmh in 3.7 secondi e può essere caricata con le uscite di corrente convenzionali in casa, in ufficio o in garage, in modo da avere il serbatoio sempre pieno, senza dover passare da un sporca e unta pompa di benzina.
La Roadster può inoltre essere ricaricata presso le apposite colonnine elettriche.
Tra i più importanti clienti di Tesla c'è proprio l'azienda anconetana Energy Resources, uno dei maggiori fornitori italiani di energie rinnovabili, che sta installando in tutto il paese molti punti di ricarica.
L'Italia promuove con convinzione lo sviluppo di energia rinnovabile ed è seconda solo alla Germania nel numero di installazioni di pannelli solari. La "Tesla Community" italiana va da Napoli ai laghi del nord.
I proprietari della Roadster non pagano la tanto discussa imposta per l'ingresso nel centro di Milano e possono parcheggiare e caricare gratuitamente la propria vettura presso una delle centinaia di stazioni di ricarica sparse sul territorio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: