Armani sostiene la popolazione del Ghana con il progetto Acqua for Life
Pubblicato il: 03/03/2011
Autore: Redazione GreenCity
Ha preso il via "Acqua for Life", un'iniziativa promossa da Giorgio Armani in collaborazione con Green Cross International, il cui obiettivo è quello di riuscire a donare almeno 40 milioni di litri di acqua potabile alla popolazione del Ghana.
Ha avuto inizio martedì 1 marzo la campagna "Acqua for Life", un'iniziativa promossa da Giorgio Armani in collaborazione con Green Cross International per consentire alle popolazioni più povere l'accesso all'acqua potabile. Giorgio Armani supporterà inoltre, per il secondo anno consecutivo, il "Tap Water Project" dell'Unicef, volto a donare acqua pulita ai bambini africani. Il progetto "Acqua for Life", il cui obiettivo è quello di riuscire a regalare almeno 40 milioni di litri di acqua potabile alla popolazione del Ghana, gira intorno a due prodotti di punta del marchio Armani, ossia le fragranze Acqua di Giò e Acqua di Gioia. Dall'1 marzo al 31 maggio, infatti, per ogni flacone di tali profumi acquistato saranno donati 100 litri di acqua potabile per i bambini ghanesi e le loro comunità. Tutti i partecipanti sono poi invitati a continuare la donazione online attraverso l'inserimento sul sito ufficiale di "Acqua for Life" di un codice personale indicato sulla confezione del profumo: in questo modo saranno donati altri 100 litri di acqua. Gli internauti avranno la possibilità di seguire l'aggiornamento continuo dei dati e potranno prendere visione del programma completo e dettagliato della campagna, che prevede la realizzazione di pozzi e di sistemi di raccolta dell'acqua piovana e fori di trivellazione al fine di migliorare le risorse e le condizioni di vita delle popolazioni. Gli utenti di Facebook, inoltre, potranno inserire lo stesso codice sulla pagina Facebook dedicata all'evento e donare ulteriori 100 litri. Sul social network sarà poi possibile creare una propria community che permetterà di condividere link, commenti ed immagini inerenti all'iniziativa e di invitare gli amici ad unirsi al progetto: in questo modo si potrà dare vita ad una vera e propria "viralizzazione" via web che possa contagiare quante più persone possibile. Tutti coloro i quali si iscriveranno alla community contribuiranno a donare 10 litri d'acqua, mentre per ogni "mi piace" sarà regalato un litro d'acqua. Sulla pagina saranno inoltre presenti dati e statistiche che permetteranno all'utente di verificare in real time i risultati della campagna. "Acqua è una parola semplice. E come tutte le parole semplici, ha un significato profondo. Perché dove c'è acqua pulita, ci sono vita, energia, benessere, incontro sereno con la natura, meraviglioso senso di freschezza": sono queste le parole utilizzate da Giorgio Armani per descrivere l'iniziativa, che per lui rappresenta una sfida, un impegno nei confronti delle nuove generazioni affinché possano crescere e prosperare grazie all'accesso ad un'acqua più pura e piena di speranze. Armani crede molto a questo progetto, tanto che ha deciso di aprire la propria sfilata inserita nell'ambito della settimana della moda milanese con il video della campagna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dalle feste a fine stagione: inverno sulla neve...
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...