Margherita Hack, favorevole al nucleare
Pubblicato il: 18/03/2011
Autore: Redazione GreenCity
In un intervista rilasciata al Giornale.it, l'astrofisica Margherita Hack si è detta favorevole al nucleare, e molto dubbiosa sul prossimo Referundum il cui esito negativo sarà scontato a causa dell'emotività dovuta a quanto sta succedendo in Giappone.
In un intervista rilasciata al Giornale.it, l'astrofisica
Margherita Hack si è detta favorevole al nucleare, in quanto la crescente esigenza di energia ci porta a essere dipendenti dall'estero, come per esempio l'energia prodotta dalle centrali nucleari Francesi.
Secondo l'astrofisica il problema è che in Italia
"c'è un problema di conformazione e bisognerebbe scegliere zone non sismiche come la Sardegna, ma" continua la scienziata "il problema andrebbe affrontato con grande serietà, che spesso in Italia manca, e razionalmente. L'Italia è il paese dove si continua a costruire e vivere alle pendici dei vulcani, dove i rifiuti, anche pericolosi, vengono scaricati dove capita".
Infine si dice molto dubbiosa sul prossimo Referundum il cui esito negativo sarà scontato a causa dell'emotività dovuta a quanto sta succedendo in questi giorni in Giappone.
Al seguente
link è possibile ascoltare integralmente l'intervista a Margherita Hack.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dalle feste a fine stagione: inverno sulla neve...
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...